Gare

Ideal vince la gara Chicco Moda e firma la campagna "Liberi di fare i bambini"

Al termine di una gara che ha visto coinvolte 4 agenzie, l'azienda ha scelto l'agenzia affidandole la realizzazione della campagna e delle attività di comunicazione Abbigliamento e Scarpine per le prossime stagioni. Il claim 'Liberi di fare i bambini' accompagna l’adv e tutti i materiali di comunicazione, i cataloghi, gli allestimenti punto vendita, nonché il ritorno di Chicco a Pitti Immagine.

Ideal firma la campagna moda Chicco Liberi di fare i bambini.

Al termine di una gara che ha visto coinvolte 4 agenzie, infatti, Chicco ha scelto Ideal affidandole la realizzazione della campagna e delle attività di comunicazione Abbigliamento e Scarpine per le prossime stagioni.

Un progetto di ampio respiro, da cui è nato il concept Liberi di fare i
bambini,
il risultato di un percorso creativo e concettuale che ha una precisa missione: liberare i piccoli dai cliché della moda, da quelle immagini e quelle pose irreali che li rappresentano come adulti in miniatura.

Un modo diverso di approcciarsi alla moda kids, che vuole mettere in luce la natura più autentica dei bambini, valorizzando la loro spontaneità e, con essa, il brand heritage di Chicco che non ha eguali.

Le immagini di campagna vedono protagonisti bimbi ritratti in un antitetico “prima e dopo” il gioco, per mostrare in un unico scatto la doppia anima dell’abbigliamento Chicco: bello e pieno di stile ma sempre pronto a farsi complice delle avventure e del divertimento più scatenato dei bambini.

Liberi di fare i bambini è anche il claim che accompagna l’adv e tutti i materiali di
comunicazione, i cataloghi, gli allestimenti punto vendita, nonché il ritorno di Chicco a Pitti Immagine, portando avanti una  missione: lasciare i bambini liberi di essere se stessi, senza compromessi.

Credits
CEO: Stefano Capraro
Managing Director: Daniela Renna
Creative Team Director: Eva Massaro
Direzione creativa: Roberta Ghirardi
Art Director: Roberta Ghirardi, Steve Panariti
Copywriter: Irene Fornerone, Simona Nosenzo
Direzione clienti: Emanuele Bertazzoni
Account Executive: Francesca Cembrano