UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Gare

Ideocomunicazione vince la gara per Dialogo

La compagnia di assicurazione diretta del gruppo Fondiaria Sai, dopo una consultazione, si è affidata all'agenzia guidata da Simone Ferrari per la nuova campagna pubblicitaria, pianificata da Vizeum su tv, stampa e radio. Budget superiore a 5 milioni di euro.

E' firmata da Ideocomunicazione la nuova campagna pubblicitaria di Dialogo, la compagnia di assicurazione diretta del gruppo Fondiaria Sai. L'agenzia guidata da Simone Ferrari è stata scelta a seguito di una gara, a cui hanno partecipato anche altre strutture.

Per la campagna, pianificata dalla sede fiorentina di Vizeum su tv, stampa e radio, è stato stanziato un budget superiore ai 5 milioni di euro. L'obiettivo è duplice: da un lato infatti, si vuole ribadire la leadership di Dialogo nel campo dell'offerta in un mercato sempre più caratterizzato, soprattutto per quanto riguarda le polizze Rc Auto, dalla concorrenza sul prezzo; dall'altro, si mira a creare maggiore empatia tra assicuratore e assicurato.

Nella nuova campagna realizzata da Ideocomunicazione l'assicurato viene rappresentato come un''opera d'arte', al centro di una competizione tra assicurazioni, dalla quale Dialogo esce vincitrice per l'attenzione riservata all'assicurato. Il claim è "Dialogo. L'assicuraizone dove tu vali di più" .

Lo spot è stato realizzato in due varianti, maschile e femminile, ed è stato girato a Cernobbio. Lo stesso scenario (quello di Villa Erba) è stato utilizzato per la campagna stampa, i cui scatti sono opera di Carlo Furgeri Gilbert .

La casa di produzione dello spot è FilmMaster, la regia è di Matteo Pellegrini, metre la direzione della fotografia è di Agostino Castiglioni. Lo stesso Ferrari ha lavorato alla campagna in qualità di direttore creativo esecutivo, nonchè copy, coadiuvato da Arturo Dodaro (anche art), Sara Lometti e Silvia Savoia.