Gare

Ideocomunicazione vince la gara per Dialogo

La compagnia di assicurazione diretta del gruppo Fondiaria Sai, dopo una consultazione, si è affidata all'agenzia guidata da Simone Ferrari per la nuova campagna pubblicitaria, pianificata da Vizeum su tv, stampa e radio. Budget superiore a 5 milioni di euro.

E' firmata da Ideocomunicazione la nuova campagna pubblicitaria di Dialogo, la compagnia di assicurazione diretta del gruppo Fondiaria Sai. L'agenzia guidata da Simone Ferrari è stata scelta a seguito di una gara, a cui hanno partecipato anche altre strutture.

Per la campagna, pianificata dalla sede fiorentina di Vizeum su tv, stampa e radio, è stato stanziato un budget superiore ai 5 milioni di euro. L'obiettivo è duplice: da un lato infatti, si vuole ribadire la leadership di Dialogo nel campo dell'offerta in un mercato sempre più caratterizzato, soprattutto per quanto riguarda le polizze Rc Auto, dalla concorrenza sul prezzo; dall'altro, si mira a creare maggiore empatia tra assicuratore e assicurato.

Nella nuova campagna realizzata da Ideocomunicazione l'assicurato viene rappresentato come un''opera d'arte', al centro di una competizione tra assicurazioni, dalla quale Dialogo esce vincitrice per l'attenzione riservata all'assicurato. Il claim è "Dialogo. L'assicuraizone dove tu vali di più" .

Lo spot è stato realizzato in due varianti, maschile e femminile, ed è stato girato a Cernobbio. Lo stesso scenario (quello di Villa Erba) è stato utilizzato per la campagna stampa, i cui scatti sono opera di Carlo Furgeri Gilbert .

La casa di produzione dello spot è FilmMaster, la regia è di Matteo Pellegrini, metre la direzione della fotografia è di Agostino Castiglioni. Lo stesso Ferrari ha lavorato alla campagna in qualità di direttore creativo esecutivo, nonchè copy, coadiuvato da Arturo Dodaro (anche art), Sara Lometti e Silvia Savoia.