Gare
Ideocomunicazione vince la gara per Dialogo
E' firmata da
Ideocomunicazione la nuova campagna pubblicitaria di Dialogo,
la compagnia di assicurazione diretta del gruppo Fondiaria Sai.
L'agenzia guidata da Simone Ferrari è stata
scelta a seguito di una gara, a cui hanno partecipato anche altre strutture.
Per la campagna, pianificata dalla sede fiorentina di Vizeum su tv, stampa e radio, è stato stanziato un budget superiore ai 5 milioni di euro. L'obiettivo è duplice: da un lato infatti, si vuole ribadire la leadership di Dialogo nel campo dell'offerta in un mercato sempre più caratterizzato, soprattutto per quanto riguarda le polizze Rc Auto, dalla concorrenza sul prezzo; dall'altro, si mira a creare maggiore empatia tra assicuratore e assicurato.
Nella nuova campagna realizzata da Ideocomunicazione l'assicurato viene rappresentato come un''opera d'arte', al centro di una competizione tra assicurazioni, dalla quale Dialogo esce vincitrice per l'attenzione riservata all'assicurato. Il claim è "Dialogo. L'assicuraizone dove tu vali di più" .
Lo spot è stato realizzato in due varianti, maschile e femminile, ed è stato girato a Cernobbio. Lo stesso scenario (quello di Villa Erba) è stato utilizzato per la campagna stampa, i cui scatti sono opera di Carlo Furgeri Gilbert .
La casa di produzione dello spot è FilmMaster, la regia è di Matteo Pellegrini, metre la direzione della fotografia è di Agostino Castiglioni. Lo stesso Ferrari ha lavorato alla campagna in qualità di direttore creativo esecutivo, nonchè copy, coadiuvato da Arturo Dodaro (anche art), Sara Lometti e Silvia Savoia.