Gare

In corso la gara per Mtv Mobile: quattro le agenzie coinvolte

Il nuovo progetto sviluppato in co-marketing da Tim e Telecom Italia Media verrà lanciato la prossima estate. A contendersi il budget creativo sono Arnold, Saatchi & Saatchi, Leagas Delaney (che già lavorano per Telecom Italia e i suoi marchi), a cui si aggiunge una quarta agenzia forse straniera.

E' in corso una gara per l'assegnazione dell'incarico creativo relativo a Mtv Mobile powered by Tim, nuovo servizio il cui lancio era stato preannunciato da Telecom Italia Media  in occasione della presentazione del piano industriale 2008-2010.

Si tratta di un progetto realizzato in co-marketing da Tim e Telecom Italia Media, che ha l'obiettivo di fornire ai giovani appassionati di Mtv un altro terminale, che va ad arricchire la piattaforma multimediale della divisione Mobile, che già comprende i siti di La7 e della stessa emittente musicale.

La consultazione avviata per il budget creativo ha coinvolto quattro agenzie: tre, Arnold, Saatchi & Saatchi e Leagas Delaney, sono partner abituali di Telecom Italia e dei suoi marchi, mentre la quarta dovrebbe essere un'agenzia estera.

A supporto del lancio di Mtv Mobile verrà preparata una campagna multimediale, che coinvolga però, per quanto riguarda il canale televisivo, non solo le satellitari, ma anche le reti del gruppo, allo scopo di vendere oltre a servizi e abbonamenti, anche qualche cellulare brandizzato.