
Gare
InMediaTo si aggiudica la gara media digital e creativa Decathlon
Decathlon risulta aver assegnato a InMediaTo, il centro media guidato dal Ceo Vittorio Bucci (nella foto), la gara media digital avviata mesi fa che ha coinvolto nove sigle (leggi news).
L'incarico, dai primi rumors, riguarderebbe sia il planning digitale che la creatività, e in particolare strategia di engagement e search. Le prime attività di comunicazione per il gruppo mondiale dell'abbigliamento sportivo sono previste a giugno.
L'insegna è uno dei big player dello sport a livello mondiale, con un fatturato 2017 di 12 miliardi di euro, in crescita dell’11% sull’anno precedente.
Un risultato positivo trainato soprattutto dall'estero (+13,4%, 7,6 miliardi di euro), che rappresenta il 69% dell’attività (67% nel 2016).
Grande importanza per l'insegna rivestono l'e-commerce e la strategia click&collect (clicca qui per il sito), tanto che il fatturato online ha raggiunto il 4,5% delle vendite globali generate in Francia.
Per l'ecommerce e per fornire agli utenti un'esperienza digitale innovativa e personalizzata Decathlon collabora con Criteo, mentre per la creatività con Connexia.
L'anno scorso l’insegna presente in quasi 40 nazioni con 1.352 punti vendita, è entrata in 10 nuovi mercati, tra i quali Australia, Stati Uniti, Israele, Colombia, Sudafrica e Svizzera, anche se il mercato più brillante resta la Francia, dove il fatturato ha raggiunto i 3,4 miliardi di euro.
Essere più completi, più vicini e più veloci, risultano essere gli obiettivi della catena di articoli sportivi per il 2018.