
Gare
Invitalia: gara da 3,4 milioni per creatività e sviluppo di contenuti omnichannel sulle tematiche della Transizione Ecologica
Invitalia, l'Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa, ha pubblicato, per il Ministero per la Transizione Ecologia, un bando per l'affidamento dei servizi di ideazione della creatività e dello sviluppo di contenuti omnichannel sulle tematiche della transizione ecologica 2022-2026.
Il valore del business ammonta a 3.430.000 euro, per 48 mesi.
L’agenzia selezionata dovrà contribuire al raggiungimento di tre obiettivi: aumentare il livello di consapevolezza sugli scenari di cambiamento climatico e sulle relative conseguenze; educare in merito alle opzioni a disposizione per l’adozione di stili di vita e consumi più sostenibili a livello di individui, famiglie e comunità; promuovere l’adozione di comportamenti virtuosi, anche a livello di comunità.
L'incarico comprende l’ideazione dell’identità visiva del progetto di comunicazione e produzione di creatività per la piattaforma web e per tutti i prodotti editoriali e di informazione; ideazione di un piano editoriale pluriennale per la produzione e diffusione dei contenuti omni channel; realizzazione di 180 podcast organizzati in puntate secondo il piano editoriale concordato; produzione di 120 videoclip e video tutorials brevi per il web e social; realizzazione di massimo 20 video lezioni divulgative per scuole elementari, medie e superiori; realizzazione di 8 spot video e radio; adattamenti immagine coordinata Below The Line.
Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro le ore 10 del 9 maggio.