Gare

Il rilancio di MPS porta la firma di J. Walter Thompson Italia

Obiettivo sarà riportare il prestigioso istituto bancario nel cuore e nella testa degli italiani, partendo da un nuovo piano industriale e da una nuova strategia commerciale, delineate dal nuovo CEO Marco Morelli e dal board della banca, al centro di un ambizioso piano di rilancio.

Nasce la partnership tra il prestigioso istituto bancario e J. Walter Thompson Italia, dopo una lunga consultazione strategica e creativa che ha coinvolto cinque importanti player del mercato (leggi news).

Obiettivo sarà riportare MPS nel cuore e nella testa degli italiani, partendo da un nuovo piano industriale e da una nuova strategia commerciale, delineate dal nuovo CEO Marco Morelli e dal  board della banca, al centro di un ambizioso piano di rilancio.

«È inutile nascondersi dietro un dito: sarà una sfida difficile, ma anche appassionante» - commenta Sergio Rodriguez (in foto a sinistra insieme a Enrico Dorizza), CEO JWT e direttore creativo del progetto  - «perché la comunicazione avrà un ruolo fondamentale nel ridare alla marca MPS lo slancio e il prestigio che le spettano, dopo sei secoli di presenza sul territorio e di valore distribuito agli italiani».

Rodriguez e Giuseppe Salinari (General Manager JWT Italia) hanno coordinato per l’occasione una squadra composta dai team delle agenzie J Walter Thompson di Roma e Milano.

Per MPS rimane in definizione la scelta del centro media che seguirà le attività di planning della banca dopo la conclusione della collaborazione con Media Club.