Gare

Kering Group affida il media globale ad iProspect (Dentsu)

La sigla del gruppo Dentsu sarà l'agenzia media di riferimento del gruppo del lusso di cui fanno parte marchi come Gucci, Pomellato, Brioni, Dodo, Bottega Veneta, Yves Saint Laurent. L'incarico copre 42 mercati a partire dal primo trimestre del 2022.

Secondo quanto riporta la stampa estera, Kering Group ha scelto iProspect come nuova agenzia media a livello globale, chiudendo la gara internazionale avviata durante il periodo estivo.

L'agenzia del gruppo Dentsu che sul fronte internazionale (ma non in Italia) è in fase di integrazione con Vizeum per operare sul mercato con il nome di iProspect, gestirà così il media planning & buying del gruppo del lusso in precedenza affidato a Zenith (Publicis Groupe). L'incarico riguarda 42 mercati a livello mondiale e sarà effettivo dal primo trimestre del 2022. 

Ricordiamo che al gruppo Kering fanno capo luxury brands come  Gucci, Pomellato, Brioni, Dodo, Bottega Veneta, Yves Saint Laurent, Balenciaga, Alexander McQueen, Boucher, Qeelin, Ulysse Nardin, Girard-Perregaux e la linea Kering Eyewear per un investimento media complessivo stimabile in quasi 500 milioni di euro a livello globale.