Gare
La Fondazione ANIA sceglie McCann Roma per combattere la distrazione alla guida
La Fondazione per la sicurezza stradale, al termine di una gara che ha visto coinvolte anche 1861 United, Young & Rubicam, Euro RSCG e Publicis ha scelto McCann Roma come partner per la realizzazione della prossima campagna dedicata alla sicurezza stradale focalizzata sul tema della distrazione alla guida. UM si occuperà della pianificazione, che coinvolgerà tutti i media, convenzionali e non.
La consultazione ha visto coinvolte altre 4 agenzie: 1861 United, Young & Rubicam, Euro RSCG e Publicis.
Fondazione Ania, a supporto dell’impegno assunto da tutti i Paesi europei di ridurre del 50% le vittime della circolazione stradale entro il 2010, ogni anno si impegna, anche con campagne di comunicazione sociale, alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica e dei policy maker sul grave problema degli incidenti stradali, attraverso la divulgazione di un tema specifico, che quest’anno sarà la distrazione alla guida, un comportamento che causa molti incidenti stradali. Dalle statistiche e dalla quotidianità risulta, infatti, evidente che l’atto dello spostarsi è sempre più considerato pura funzionalità, routine che non richiede attenzione particolare e che si cerca di riempire come un tempo 'vuoto'.
McCann si occuperà a 360° dello sviluppo del progetto che verrà pianificato da UM su tutti i media, convenzionali e non, inclusa per la prima volta la tv. La campagna, il cui lancio è previsto il 5 luglio, sarà caratterizzata da un tono urgente, diretto e impattante molto lontano dai messaggi edulcorati e genericamente esortativi.
SP

