Gare

La Lombardia avvia gara da 3 mln per la Carta Regionale dei Servizi

Il bando, del valore di 3 milioni di euro, prevede la realizzazione di campagne di comunicazione per migliorare l’immagine e la notorietà della carta e dei servizi ad essa connessi. In corso le due gare indette da Regione Lombardia per i servizi media e per l'appalto del servizio di comunicazione.
Lombardia Informatica ha avviato una gara per il rilancio della Carta Regionale dei Servizi. Il bando, del valore di 3 milioni di euro, prevede la realizzazione di campagne di comunicazione per migliorare l’immagine e la notorietà della carta e dei servizi ad essa connessi.

Come già anticipato da ADVexpress (vedi notizia correlata) sono in corso altre due gare indette Regione Lombardia. (Nella foto il Presidente Roberto Formigoni).

La più 'corposa' riguarda i servizi media di tutti gli enti della Regione. Come si legge sul bando, la gara, indetta attraverso Lombardia Informatica e gestita dal responsabile Andrea Martino, comprende i servizi di pianificazione, buying, reportistica di servizio, valutazione delle campagne, servizio di call center. Il valore dell'incarico è di 18,9 mln per 30 mesi.
Il bando di gara è online al sito www.centraleacquisti.regione.lombardia.it. La scadenza è il 21 settembre.

La Regione Lombardia ha inoltre e indetto una procedura per l’appalto del servizio di comunicazione, distinta in due Lotti.

Il primo lotto, riguarda la realizzazione di una comunicazione istituzionale, la definizione e la declinazione operativa della copy strategy, la progettazione e la realizzazione di campagna integrate di comunicazione. Obiettivo: aumentare l'immagine e la notorietà della Regione Lombardia e rafforzare il suo posizionamento nei confronti dei cittadini a livello nazionale e internazionale. L'incarico avrà una durata biennale. Il budget è di 1.680.000,00 euro Iva esclusa.

Il secondo lotto ha come oggetto il progetto triennale di comunicazione integrata Sanitaria e Socio-Sanitaria di Regione Lombardia. L'obiettivo dell'iniziativa, promossa dalla Direzione Generale Sanità e dalla Direzione Famiglia, Conciliazione, Integrazione e Solidarietà Sociale è di comunicare il sistema della sanità e il sistema del welfare sociale in Lombardia, enfatizzando il ruolo sussidiario di governo che l'amministrazione regionale svolte in questi settori. L'importo è di 4 mln di euro, Iva esclusa con una durata biennale.

Il termine per la presentazione delle offerte è il 20 settembre alle ore 12.

EC