Gare

La Regione Sicilia si affida a MediaCom, Gruppo Moccia e AB Comunicazioni

L'ati guidata da Mediacom ha vinto la gara e l'incarico di durata biennale del valore di 10 mln della campagna per la promozione delle manifestazioni di grande richiamo turistico della Regione. Il piano media prevede televisione, cinema, radio, stampa, affissione e media digitali.
Non passerà inosservata la Regione Sicilia, che ha deciso di puntare sulle attività di comunicazione per promuovere turismo ed eventi.
Assegnata a Maxus e Kinetic la gara da 15 mln di euro per la promozione turistica  (vedi notizia correlata), la Regione Sicilia, in seguito a una seconda gara, ha scelto l'ati composta da MediaCom, Gruppo Moccia e AB Comunicazioni per la comunicazione in Italia e all'estero delle manifestazioni di grande richiamo turistico.

L'incarico, del valore di 10 mln di euro e della durata biennale (rinnovabile per un biennio) assegnato attraverso una gara pubblica, sarà gestito dalla sede di Roma di Mediacom (nella foto Attilio Redivo, Ceo Mediacom Italia),  ed ha l'obiettivo di valorizzare in Italia e nei principali Paesi europei le più importanti manifestazioni e le ricchezze culturali, naturali, paesaggistiche e gastronomiche dell’isola.
Il piano media prevede televisione, cinema, radio, stampa, affissione e media digitali.

Alla gara avevano partecipato numerosi raggruppamenti: quello composto da Media Partners & Consulting, Starcom, Pomilio Blumm, Strategica, Zelig e Lowe Pirella Fronzoni; quello di Euro RCSG, Euro RSCG 4D, MPG, Euphon Communication, Mozart, Mailander e Grafiche Antiga.

Escluse per vizi formali Arvato Services Bertelsmann e l’ati guidata da Cayenne con Cosmo Adv, OC&M e Adnkronos.

EC