Gare

Leagas Delaney Italia vince la gara per il rilancio di Secondamano.it

New business per l’agenzia guidata da Alessandro Scarinci (Ceo) e dai direttori creativi esecutivi Stefano Campora e Stefano Rosselli che si è aggiudicata il budget da 150.000 euro per il rilancio in comunicazione dell'importante società italiana di inserzioni gratuite. L'agenzia realizzerà una campagna pianificata principalmente online dalla media agency Allaterza, ma anche sul territorio con azioni di ambient marketing.
New business per l’agenzia guidata da Alessandro Scarinci (Ceo) (nella foto a sx) e dai direttori creativi esecutivi Stefano Campora e Stefano Rosselli (nella foto a dx). Dopo il recente annuncio dell’acquisizione del sito di gaming online Gioker.it (vedi notizia correlata), Leagas Delaney Italia ha avuto oggi, 10 giugno, l’ufficializzazione della vittoria della consultazione per il rilancio in comunicazione di Secondamano.it, importante società italiana di inserzioni gratuite.

La conferma arriva in occasione del primo 'compleanno' della costituzione della nuova Editoriale Secondamano, nata in seguito alla cessione da parte del gruppo norvegese Schibsted alla Metamorfosi, società controllata dagli editori di PortaPortese (Roma), Bric a Brac (Napoli) e Gli Affari (Liguria).

A un anno dall’inizio di questa nuova avventura imprenditoriale, ora è il momento di rilanciare le nuove attività, ricercare nuove alleanze, completare nuove acquisizioni di testate omologhe sparse sul territorio nazionale e, soprattutto, del lancio della nuova piattaforma internet AdNet.

Il lancio della nuova piattaforma Internet è molto di più di una semplice release di un sito web: è il rinnovarsi di una filosofia che ha visto la storica testata Secondamano sulla breccia per oltre 30 anni.

La nuova piattaforma Adnet, basata ovviamente sulle più recenti tecnologie informatiche, è stata progettata e realizzata con criteri di modularità, flessibilità, parametrizzazione, verticalizzazione, replicabilità e usability tali da renderla da subito proponibile anche ad altre realtà editoriali che non hanno, per loro dimensione, risorse sufficienti per competere in un mercato, quale quello online, che dà spazio e visibilità solo ai grandi player.

Una visibilità che sarà garantita da un brand forte e già ben posizionato sul mercato, da un prodotto SEO oriented e da funzionalità di search avanzate, che lo renderanno particolarmente fruibile anche in ambito locale.

Il lancio sarà accompagnato da una importante campagna di comunicazione realizzata con Leagas Delaney, per cui è stato stanziato un budget di 150.000 euro, pianificata principalmente online dalla media agency Allaterza (display adv, SEM, content), ma anche sul territorio con azioni di ambient marketing particolarmente agguerrite. La campagna è stata ideata dai vicedirettori creativi Selmi Bali Barissever e Marco d’Alfonso. Anche il planning strategico, di cui in Leagas Delaney è responsabile Francesco Lucchetta, ha avuto una parte fondamentale grazie all’individuazione di un posizionamento e di un modello di business distintivo e fortemente caratterizzante.

SP