Gare
Leo Burnett vince la gara e firma la campagna per il 'Programma di Eventi nei Municipi' di Roma
L'agenzia guidata da Giorgio Brenna, si aggiudica la gara indetta da Roma Capitale per la realizzazione di una campagna dedicata agli eventi in programma in occasione delle Festività di Natale, Capodanno ed Epifania 2013/14, che si svolgeranno in 15 diversi Municipi della città. Direzione Creativa Esecutiva a cura di Francesco Bozza e Alessandro Antonini.
Leo Burnett, l’agenzia guidata da Giorgio Brenna (nella foto), si aggiudica la gara indetta da Roma Capitale per la realizzazione di una campagna dedicata al 'Programma di Eventi nei Municipi' in occasione delle Festività di Natale, Capodanno ed Epifania 2013/14.Si tratta di una serie di eventi che si svolgeranno in 15 diversi Municipi della città, ideati per portare l’atmosfera di festa a tutti, anche a chi non può muoversi per raggiungere gli appuntamenti proposti nel centro di Roma. L’iniziativa ha come obiettivo la partecipazione della collettività a una festa per tutti e in tutti i luoghi: un invito a vivere il proprio quartiere.
L’idea creativa di Leo Burnett mostra due simboli tradizionali delle feste natalizie, Babbo Natale e la Befana, che - in perfetto stile
romano - intraprendono un viaggio ideale per la città, per portare aria di festa in ogni Municipio. Roma è rappresentata dall’acquedotto e dal Colosseo, due simboli della città che scandiscono l’itinerario degli eventi, dal centro alle periferie.Un tono di comunicazione spensierato e leggero che invita a vivere la città e le festività Natalizie, partendo proprio dalla strada, dalle piazze e dai quartieri.
Credits:
Direzione Creativa Esecutiva: Francesco Bozza e Alessandro Antonini
Direttore Creativo Roma: Daniele Marrone
Copywriter: Emiliano Antonetti
Art Director: Silvia Santarelli
Project Director: Paola Barbieri
Illustratore: Rosario Oliva
SP

