Gare

Leo Burnett vince la gara Star

L'agenzia guidata da Giorgio Brenna si è aggiudicata la gara indetta dal Gruppo a cui avevano partecipato anche Ogilvy, Armando Testa, Little Green Men. La pianificazione è gestita da Mediaedge:cia.

Leo Burnett è la nuova agenzia di Star. L'agenzia guidata da Giorgio Brenna (nella foto), Chairman & CEO Continental Western Europe si è infatti aggiudicata la gara indetta dal Gruppo a cui avevano partecipato anche Ogilvy, Armando Testa, Little Green Men. La notizia non è ancora ufficiale, ma si attende a breve una conferma da parte dell'azienda e dell'agenzia.

Il Gruppo con sede ad Agrate Brianza, parte della multinazionale spagnola Agrolimen, ha da poco nominato il nuovo direttore generale, Fabio Cairoli , manager proveniente da Kraft Foods e Motorola, che avrà il compito di promuovere la crescita e l'innovazione dell'azienda italiana.

In Star, inoltre, è da poco in carica il nuovo direttore marketing, Raffaella Berardo , in precedenza marketing & category director Sara Lee Hbc.

La pianificazione è gestita da Mediaedge:cia, vincitrice della gara media indetta dal Gruppo a fine 2008.

Nel 2008 il Gruppo ha investito un budget di circa 7 mln, una somma che potrebbe crescere quest'anno in vista di un ampio piano di comunicazione. Il Gruppo Star vanta un fatturato 2008 pari a 370 mln, un totale di 500 dipendenti e numerosi marchi in portfolio come Star, Pummarò, Polpabella, Sogni d'Oro, Star Tea, Gran Ragù, Gran Sugo, Pomodorini, Tigullio, Fior di Crema, Mare Aperto, Olita.