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Lidl mette in gara il media in Europa. OMD e Starcom nel pitch in corso anche in Italia

L'insegna attualmente si avvale di diverse agenzie in vari mercati, collaborando in particolare con la sigla di OMG, in carica anche nel nostro Paese dopo una riconferma nel 2019, e quella di Publicis Groupe, entrambe coinvolte nella revisione.

Lidl ha avviato una revisione delle attività media in Europa, dove si avvale di diverse agenzie, soprattutto di OMD, in carica in Italia (dopo una conferma nel 2019) e in UK (dove gestisce il planning) e Starcom, operativa in diversi Paesi per il  buying. 

L'agenzia di OMG e quella di Publicis Groupe, secondo quanto riporta Campaign, sarebbero in finale.

Sebbene inizialmente l'insegna tedesca abbia indicato l'intenzione di consolidare le attività media planning & buying in un'unica sigla, con l'obiettivo di rinnovare la strategia, sembra che i market leader nei vari Paesi siano stati incaricati di scegliere l'agenzia con cui lavorare a livello locale. 

Lidl è presente in Europa con oltre 10mila punti vendita. Di questi un centinaio sono negli Usa, dove era prevista l'apertura di altri 50 negozi quest'anno.