
Gare
Life si aggiudica una nuova gara. Da Veneto Innovazione, la gestione dei canali social di Visit Veneto oltre alle attività di social media Adv e Google Ads
Life, la società di comunicazione integrata che ha nell’Independent Thinking il suo tratto caratteristico, ha raggiunto un nuovo importante risultato: l’agenzia ha vinto la gara indetta da Veneto Innovazione Spa – società in house della Regione del Veneto - aggiudicandosi la gestione dei canali social di Visit Veneto, oltre alle attività di social media advertising e Google Ads, nell’ambito del piano di comunicazione e di promozione turistica e agroalimentare della regione. La gara pubblica ha coinvolto molte agenzie. A convincere il committente ad affidarsi per il 2023 ai professionisti di Life è stata la proposta comunicativa creata coniugando la creatività distintiva di Life con il know-how maturato nel settore della PA.
Visit Veneto mira alla valorizzazione del territorio e dei suoi prodotti rivolgendosi ad un target sia italiano che internazionale.Il team di lavoro ha fatto propri i valori del progetto per comunicare al meglio l’offerta a 360° di una regione straordinariamente ricca di arte, cultura e delizie enogastronomiche, che le community italiane ed estere impareranno a conoscere e ad apprezzare sempre più. A Life spetta l’incarico di gestire, con un team di persone interne della Unit Digital dedicate, tutti i canali social in lingua italiana e inglese e le attività di advertising social e Google. L’obiettivo della strategia di content sarà la fidelizzazione delle community, mentre la Digital adv punterà alla massimizzazione delle performance.
“Questo risultato è frutto di un importante lavoro di squadra ma anche della visione di Life nel comunicare il territorio. – commenta Elisa Bersani (nella foto), Head of Digital di Life - “Valorizzare il patrimonio territoriale significa andare oltre la promozione turistica e commerciale per creare un’opportunità di riscoperta della ricchezza incommensurabile dell’umano: dal patrimonio artistico, architettonico, artigianale fino alla natura, ai paesaggi e alla biodiversità, c’è una sovrabbondanza che necessita di una attenta strategia di comunicazione, in cui è necessario segmentare i target e creare un percorso narrativo accurato. Senza questo approccio, la ricchezza rischia di diventare caos, confusione e rumore”. E aggiunge: “Siamo fieri e orgogliosi che questo nuovo incarico di valorizzazione del territorio giunga, ancora una volta, da una Pubblica Amministrazione; per un’agenzia indipendente come Life è un ulteriore segno di riconoscimento”.