Gare

Life si aggiudica una nuova gara. Da Veneto Innovazione, la gestione dei canali social di Visit Veneto oltre alle attività di social media Adv e Google Ads

La società di comunicazione integrata sarà coinvolta nella valorizzazione del territorio e dei suoi progetti rivolgendosi a un target italiano e internazionale. L'agenzia gestirà l'incarico con un team di persone interne della Unit Digital guidata da Elisa Bersani.

Life, la società di comunicazione integrata che ha nell’Independent Thinking il suo tratto caratteristico, ha raggiunto un nuovo importante risultato: l’agenzia ha vinto la gara indetta da Veneto Innovazione Spa – società in house della Regione del Veneto - aggiudicandosi la gestione dei canali social di Visit Veneto, oltre alle attività di social media advertising e Google Ads, nell’ambito del piano di comunicazione e di promozione turistica e agroalimentare della regione. La gara pubblica ha coinvolto molte agenzie. A convincere il committente ad affidarsi per il 2023 ai professionisti di Life è stata la proposta comunicativa creata coniugando la creatività distintiva di Life con il know-how maturato nel settore della PA. 

Visit Veneto mira alla valorizzazione del territorio e dei suoi prodotti rivolgendosi ad un target sia italiano che internazionale.Il team di lavoro ha fatto propri i valori del progetto per comunicare al meglio l’offerta a 360° di una regione straordinariamente ricca di arte, cultura e delizie enogastronomiche, che le community italiane ed estere impareranno a conoscere e ad apprezzare sempre più. A Life spetta l’incarico di gestire, con un team di persone interne della Unit Digital dedicate, tutti i canali social in lingua italiana e inglese e le attività di advertising social e Google. L’obiettivo della strategia di content sarà la fidelizzazione delle community, mentre la Digital adv punterà alla massimizzazione delle performance.

“Questo risultato è frutto di un importante lavoro di squadra ma anche della visione di Life nel comunicare il territorio. – commenta Elisa Bersani (nella foto), Head of Digital di Life - “Valorizzare il patrimonio territoriale significa andare oltre la promozione turistica e commerciale per creare un’opportunità di riscoperta della ricchezza incommensurabile dell’umano: dal patrimonio artistico, architettonico, artigianale fino alla natura, ai paesaggi e alla biodiversità, c’è una sovrabbondanza che necessita di una attenta strategia di comunicazione, in cui è necessario segmentare i target e creare un percorso narrativo accurato. Senza questo approccio, la ricchezza rischia di diventare caos, confusione e rumore”.  E aggiunge: “Siamo fieri e orgogliosi che questo nuovo incarico di valorizzazione del territorio giunga, ancora una volta, da una Pubblica Amministrazione; per un’agenzia indipendente come Life è un ulteriore segno di riconoscimento”.