Gare
Lottomatica: 9 agenzie e 4 centrali ammesse alle consultazioni per il Gioco del Lotto
La doppia gara indetta da Lottomatica per la definizione dei nuovi partner per le prossime campagne di comunicazione del Gioco del Lotto in riferimento a creatività e pianificazione ha portato all'apertura delle buste amministrative.
Per quanto riguarda la creatività, le nove agenzie in lizza sono: DraftFCB, Armando Testa (attuale agenzia), JWT, Publicis, McCann-Erickson, Brand Portal, Saatchi&Saatchi, Red Cell e Lowe Pirella Fronzoni. Le nove sigle si contenderanno un incarico biennale del valore di 1,4 milioni di euro, confermabile per ulteriori 24 mesi.
Per il lotto relativo alla pianificazione sarebbero state ammesse le seguenti quattro centrali: Carat (che ha in carico attualmente il cliente), Mediaedge:cia, Starcom e Media Italia. Il relativo incarico ha un valore di 300mila euro, confermabile per un eventuale conferma nel secondo biennio.
Il budget complessivo in gioco arriva dunque a 3,4 milioni di euro.