Gare
LPF Roma vince la gara e firma il lancio di NTV-Italo
L'agenzia si è aggiudicata il lancio del nuovo operatore ferroviario privato che dal 2012 inizierà a percorrere la rete dell'alta velocità. L'assegnazione dell'incarico è avvenuta in seguito a una consultazione che ha viste impegnate, tra le altre, anche TBWA, 1861 United, Y&R, STV, McCann.
La campagna si articolerà su tutti i mezzi. "Essere scelti da nomi prestigiosi della grande imprenditoria nazionale è per noi motivo di grandissimo orgoglio. Partecipare allo start up di un operatore ferroviario privato è anche una grande responsabilità non solo una soddisfazione professionale. Siamo ben consapevoli che l’ innovazione rappresentata da Italo non significa solo un nuovo modo di offrire un servizio nell’ambito del trasporto ferroviario ma soprattutto uno evento capace di dare una spinta a tutto il Paese", ha dichiarato Alessio Fronzoni (nella foto).
Per i direttori creativi dell'agenzia, Luca Albanese e Francesco Taddeucci "Si tratta forse del lancio più importante di questi anni. Un nuovo treno che percorra l'Italia non è come dire una nuova automobile o un nuovo operatore telefonico: è molto di più. Tocca corde che i prodotti 'normali' non raggiungono".
Per l'agenzia creativa si tratta di un incarico biennale, che coinvolgerà anche la parte interactive guidata in Lowe da Laura Sordi.
SP

