UPDATE:
La campagna “Eté - Qualità a prezzo bloccato” firmata Whatever Milan conquista l’argento nel “Grand Prix” del Social Media Awards e il bronzo nella categoria “Social Channels Management Strategy” agli NC Digital Awards 2025La Società Italiana di Pediatria sceglie La Fabbrica (Gruppo Spaggiari Parma) per la campagna di sensibilizzazione “Copriamoli bene…”Il video advertising si unisce all'OOH ed entra in una nuova era. L’AI ne espande i confini, il data-driven crea nuove connessioni. La Carpia (Framen): ‘Il DOOH oggi vale il 6% del mercato ma è destinato a crescere. E' la chiave per misurare l'engagement’Coo’ee Italia al fianco di Europa Donna Italia per la campagna di sensibilizzazione sul tumore al seno metastatico intitolata “Pazienti, fino a un certo punto”. Pianificazione media è a cura di Havas media ItaliaGialappaShow: Gaia affianca il Mago Forest alla conduzione della 2a puntata in prima visione assoluta su TV8Presentato il nuovo Consiglio di Amministrazione di Film Commission Torino Piemonte: alla presidenza viene confermata Beatrice Borgia e Giulia Anastasia Carluccio ottiene la carica di Vicepresidente“Olympus – Alle origini del gioco” è il titolo dell'edizione 2026 del Carnevale di Venezia, dedicata alle Olimpiadi invernali Milano-CortinaDestination Verona & Garda Foundation lancia “Verso le Olimpiadi Milano Cortina 2026", la nuova iniziativa dedicata a sport, benessere e attività outdoorRevere lancia in Italia Brand Luminaire, la piattaforma di brand intelligence che misura e monitora il modo in cui ChatGPT e i motori generativi presentano marchi e prodottiADCI Awards 2025: pubblicate le shortlist complete. Il 6 novembre la premiazione dei vincitori
Gare

LPF Roma vince la gara e firma il lancio di NTV-Italo

L'agenzia si è aggiudicata il lancio del nuovo operatore ferroviario privato che dal 2012 inizierà a percorrere la rete dell'alta velocità. L'assegnazione dell'incarico è avvenuta in seguito a una consultazione che ha viste impegnate, tra le altre, anche TBWA, 1861 United, Y&R, STV, McCann.
Lowe Pirella Fronzoni - Roma si è aggiudicata la gara per il lancio del nuovo operatore ferroviario NTV-Italo, la prima compagnia privata che dal 2012 inizierà a percorrere la rete dell'alta velocità. L'assegnazione è avvenuta in seguito a una consultazione che ha viste impegnate, tra le altre, anche TBWA, 1861 United, Y&R, STV, McCann.

La campagna si articolerà su tutti i mezzi. "Essere scelti da nomi prestigiosi della  grande imprenditoria nazionale è per noi motivo di grandissimo orgoglio. Partecipare allo start up di un  operatore ferroviario privato è anche una grande responsabilità non solo una soddisfazione professionale. Siamo ben consapevoli che l’ innovazione rappresentata da Italo non significa solo un nuovo modo di offrire un servizio nell’ambito del trasporto ferroviario ma soprattutto uno evento capace di dare una spinta a tutto il Paese", ha dichiarato Alessio Fronzoni (nella foto).

Per i direttori creativi dell'agenzia, Luca Albanese e Francesco Taddeucci "Si tratta forse del lancio più importante di questi anni. Un nuovo treno che percorra l'Italia  non è come dire una nuova automobile o un nuovo operatore telefonico: è molto di più. Tocca corde che i  prodotti 'normali' non raggiungono".

Per l'agenzia creativa si tratta di un incarico biennale, che coinvolgerà  anche la parte interactive guidata in Lowe da Laura Sordi.

SP