Gare

M,C&A MediaVest e Fosbury vincono la gara creativa di Nusco Porte

Fabiana Cappuccio, Responsabile Marketing Nusco Porte: "L'azienda ha iniziato un processo di razionalizzazione delle sue scelte di marketing. Dopo un periodo di forte crescita, in Italia e all'estero, si è sentito il bisogno di dare forma ad un percorso strutturato, con partner di sicura professionalità. La gara ha coinvolto diverse strutture, sia partenopee che milanesi".

M,C&A MediaVest, l'agenzia media del Gruppo Publicis diretta da Roberto Calzolari si è aggiudicata, in collaborazione con l'agenzia di comunicazione Fosbury di Luigi Errico, Claudio Bottini e Ivan Burrini la gara creativa indetta da Nusco Porte, per la definizione del nuovo brand concept aziendale.

Nusco Porte è un'azienda napoletana con sede a Nola, nata agli inizi degli anni '60 ad opera di Mario Nusco, prima come realtà artigianale e poi industriale. Oggi la Nusco Porte è tra le maggiori aziende produttrici di porte in Europa, ed è presente in vari paesi del Continente. Fabiana Cappuccio – Responsabile Marketing di Nusco Porte – ha dichiarato: "l'azienda ha iniziato un processo di razionalizzazione delle sue scelte di marketing. Dopo un periodo di forte crescita, in Italia e all'estero, si è sentito il bisogno di dare forma ad un percorso strutturato, con partner di sicura professionalità. La gara ha coinvolto diverse strutture, sia partenopee che milanesi. Alla fine della consultazione è prevalsa M,C&A MediaVest, che si è dimostrata completa, creativa e propositiva".

L'agenzia media M,C&A MediaVest, che segue già clienti come Heineken Italia, Budweiser, Binda, Collistar, Real Chimica (Chanteclair), Banca Mediolanum, Parmalat, ha messo a segno questo importante risultato, espressione di quell'ideale connubio tra azienda, creatività e media, oggi così tanto attuale e dibattuto.

Insieme all'agenzia Fosbury, operativa sia sul fronte della creatività che su quello media (in particolare outdoor), M,C&A porta avanti da anni un proficuo rapporto di collaborazione, che già nel 2006 aveva determinato l'acquisizione della gestione in esclusiva del media in esterna di Vodafone.

Roberto Calzolari (a destra nella foto, con Marco Muraglia) – CEO di M,C&A Mediavest – ha dichiarato: "Sono soddisfatto di questa esperienza e di questa acquisizione di natura non solo media, limitata ma preziosa. Da tempo sperimentiamo forme nuove ed evolute nel modello di agenzia media e azienda cliente, senza abbandonare il nostro business e know-how specifico, ma ampliando il nostro contributo con l'obiettivo di costruire personalità di marca fortemente caratterizzate".