UPDATE:
MIDO 2026: 1.200 espositori e oltre 40.000 visitatori attesi alla 54^ edizione della manifestazione internazionale dell’eyewearLo spirito olimpico scende in strada: Milano si prepara a correre con la Salomon New Shapers Run 2026MIR 2026: nasce AV Connect, il nuovo progetto fieristico dedicato all'audio-video professionale e alla system integrationIn occasione di Milano Cortina 2026, Warner Bros. Discovery riporta i Looney Tunes nel mondo olimpico con un vasto programma di eventi, prodotti e contenuti originaliTravaglia (UPA): “Chiusura ‘25 del mercato adv positiva ma contenuta (fra 0% e +1%), nel ’26 possibile +5% grazie agli eventi sportivi. Alle agenzie chiediamo consulenza strategica per aiutarci ad affrontare il nuovo in maniera creativa e innovativa”Best Brands Italia 2026: debutta la classifica speciale “Best Joytitude Brand” per le marche capaci di trasmettere ottimismo, gioia contagiosa e far sentire importante il cliente. Ghelardi: “La positività è un potente driver di business”Cennamo Petfood affida a Si.Com. Sinergie di Comunicazione il budget media 2026. On air la campagna firmata The VillageNuovo incarico per Vittoria Cristofaro, nominata Group Chief Marketing Officer di UniCreditPR Roman Forum 2026: i professionisti della comunicazione a livello globale insieme per sottoscrivere la “Roman Declaration of Green Communication Responsibility”Osservatorio Fcp-Assointernet: nel 2025 gli investimenti pubblicitari superano i 530 mln di euro (-1,7%). Dicembre a +0,4%. Branca: "Aspettative di crescita per il 2026 anche grazie a Giochi Olimpici e Mondiali di calcio"
Gare

Microsoft rivede agenzie creative e media a livello globale

La revisione delle strutture di riferimento, comprendente anche il digitale, riguarda le principali sigle con cui la company collabora a livello mondiale quali Crispin Porter & Bogusky, Wunderman e UM. Il business è stimabile in oltre 1 mld di dollari.
Secondo quanto si legge su stampa estera, Microsoft ha avviato una revisione globale delle agenzie creative e media e digitali comprese le principali, quali Crispin Porter & Bogusky, Wunderman e UM.
La multinazionale collabora con diverse strutture nei vari mercati europei e su diverse aree di business. Si stima che Microsoft investa oltre 1 mld di dollari all'anno in attività di marketing, mentre in Italia lo spending nel 2013 è stato di circa 13 mln di euro.

UM (Interpublic) gestisce la fetta maggiore del budet media, mentre Starcom Mediavest Group segue il media negli Usa.

Crispin Porter & Bogusky è una delle lead agency globali che, attraverso la sede inglese, ha lanciato il noto Windows Phone in UK ed ha lavorato su Xbox in Europa.

Wunderman (WPP), gestisce il direct marketing Microsoft nel mondo: l'anno scorso l'agenzia in UK si è aggiudicata l'advertising EMEA Xbox.

Infine Razorfish (Publicis Groupe), lavora sul digital globale della company.

Ricordiamo che in Microsoft è in corso una riorganizzazione che porterà alla nomina, tra l'altro, del nuovo Ceo al posto deldimissionario Steve Ballmer (nella foto).