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Omnicom si aggiudica il media buying globale di Chanel. In Italia l'incarico da 15 milioni sarà gestito da PHD
Chanel ha affidato il suo account globale media a OMG dopo un pitch, concludendo la collaborazione con WPP e, soprattutto, GroupM, dopo quasi 20 anni.
Nel nostro Paese l'incarico era gestito da Wavemaker, ed è stamabile in oltre 15 milioni di euro, un budget che tuttavia durante la pandemia è sceso a circa 10 milioni. Ad occuparsene, da ennaio 2022, sarà PHD, parte del gruppo Omnicom che è guidato in Italia dal Ceo Marco Girelli.
In una nota internazionale la company di moda ha dichiarato: "Dopo una gara competitiva durata diversi mesi, confermiamo di aver nominato Omnicom come nostra nuova agenzia media globale a partire da gennaio 2022. Siamo rimasti stupiti dal suo approccio strategico, dalla comprensione del marchio e dalla capacità di organizzarsi in base alle nostre esigenze. Desideriamo ringraziare WPP per la sua preziosa consulenza negli ultimi due decenni a sostegno della nostra crescita”.