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Omnicom si aggiudica il media buying globale di Chanel. In Italia l'incarico da 15 milioni sarà gestito da PHD

Dopo quasi un ventennio di collaborazione con le agenzie di GroupM (Wpp), la maison francese decide di affidarsi al Gruppo a partire dal prossimo gennaio 2022. L’investimento pubblicitario del brand, a livello internazionale, sarà tra i 400 e i 500 milioni di dollari circa.

Chanel ha affidato il suo account globale media a OMG dopo un pitch, concludendo la collaborazione con WPP e, soprattutto, GroupM, dopo quasi 20 anni.

Nel nostro Paese l'incarico era gestito da Wavemaker, ed è stamabile in oltre 15 milioni di euro, un budget che tuttavia durante la pandemia è sceso a circa 10 milioni. Ad occuparsene, da ennaio 2022, sarà PHD, parte del gruppo Omnicom che è guidato in Italia dal Ceo Marco Girelli.

In una nota internazionale la company di moda ha dichiarato: "Dopo una gara competitiva durata diversi mesi, confermiamo di aver nominato Omnicom come nostra nuova agenzia media globale a partire da gennaio 2022. Siamo rimasti stupiti dal suo approccio strategico, dalla comprensione del marchio e dalla capacità di organizzarsi in base alle nostre esigenze. Desideriamo ringraziare WPP per la sua preziosa consulenza negli ultimi due decenni a sostegno della nostra crescita”.