Gare

Orange Comunicazione si aggiudica il riposizionamento di Brancamenta

In seguito a una gara Branca ha deciso di affidare all'agenzia la comunicazione multimedia dello storico marchio. La nuova campagna nasce per rafforzare il contatto con il consumatore e comunicare il brand attraverso la realizzazione di un filmato di 30" per la tv declinato su stampa settimanale e mensile, a cui seguiranno attività promozionali su internet.
Al termine della gara tra agenzie nazionali, Branca ha deciso di affidare ad Orange Comunicazione (che firma le sue campagne con il marchio zero21) la comunicazione multimedia dello storico marchio Brancamenta.

La nuova campagna nasce per rafforzare il contatto con il consumatore e comunicare il brand attraverso la realizzazione di un filmato di 30" per la televisione (con riduzione a 15”) declinato su stampa settimanale e mensile, a cui seguiranno attività promozionali su internet.

"Se l’acquisizione di Caffè Borghetti ci ha permesso di inserire nel nostro portfolio di clienti nell’area 'beverage' un marchio storico e unico, con i suoi 150 anni che saranno compiuti e festeggiati proprio nel 2010, con Brancamenta abbiamo l’opportunità di lavorare su uno dei marchi più rappresentativi della cultura del 'bere di qualità' italiana", spiega Valerio Saffirio, socio fondatore di Orange Comunicazione.

Continua Marco Ferrari, direttore marketing Fratelli Branca Distillerie: "L’idea è quella di dare continuità a icone che hanno costruito il successo del brand. Tutti ricordano il classico bicchiere scolpito nel ghiaccio, simbolo non solo del prodotto, ma di un bere italiano fresco e ricco di qualità, o il mitico Brrr… che caratterizza il brand da sempre. E proprio dal bicchiere di ghiaccio partirà il concept della nuova comunicazione, che racconterà in modo tangibile le emozioni legate al consumo di Brancamenta, prodotto che fa del 'brivido di piacere' la sua inconfondibile leva di posizionamento".

A presto con la creatività con la firma di Silvia Caligaris e Nicola Morello.

SP