Gare

Pastificio Rana: due gare per il lancio di Sughi e Pasta Pizza

L'azienda prosegue il percorso di innovazione e lancia sul mercato i nuovi Sughi e la Pasta Pizza. Per il loro debutto in comunicazione sono state avviate due gare. Alla prima partecipano JWT/RMG Connect, Euro Rscg (in gara anche per Pasta Pizza) e una terza struttura. In corsa per Pasta Pizza anche Wlf. Il budget 2009 è stato, in Italia, di 20 mln.
Pastificio Rana spinge sull'innovazione di prodotto e oltre ai classici tortellini ora presenta sul mercato i Sughi e la Pasta Pizza. Due prodotti già in distribuzione tra mesi, che dovrebbero debuttare successivamente anche in comunicazione con campagne multimediali. Per definire l'agenzia che realizzarà le campagne, (si è conclusa a fine 2009 la collaborazione con Leo Burnett), l'azienda ha indetto due gare.

In corsa per il lancio dei Sughi, già sul mercato in 12 varianti, sarebbero JWT/RMG Connect, Euro Rscg e una terza agenzia. Le due strutture sarebbero in gara anche per la Pasta Pizza, oltre a Wlf, che ha recentemente firmato alcuni spot radiofonici per le Lasagne Pronte e i Tortellini Sfogliagrezza.

L'incarico media è gestito da InMediTo, il planning è gestito internamente. Il budget, come aveva dichiarato ad ADVexpress Gian Luca Rana, ad dell'azienda, a ottobre, durante la conferenza stampa di lancio dei Tortelli al Cioccolato (vedi notizia correlata) nel 2009 è ammontato a 40 mln di euro in Europa, 20 dei quali in Italia.