Gare

Philips chiude la gara e consolida in Omnicom media, creatività e pr. Incarico da 300 milioni di dollari

La holding guidata dal Ceo John Wren (nella foto), ha superato IPG e Havas nella fase finale del pitch ottenendo il business. Il team che seguirà il cliente sarà composto da TBWA per la creatività, OMD per il media, FleishmanHillard e Ketchum per la comunicazione e da Interbrand, Critical Mass e Omnicom Precision Marketing Group (OPMG).

Si è chiusa con la vittoria di Omnicom la gara globale avviata da Philips, che ha consolidato nella multinazionale guidata dal Ceo John Wren (nella foto), la creatività. il media e le pr.

Il Gruppo avrebbe ottenuto l'incarico stimabile del valore di 300 milioni di dollari dopo una finale con IPG e Havas.

Il team creato dal gruppo Omnicom per gestire il cliente si compone di  TBWA per la creatività, OMD per il media, FleishmanHillard e Ketchum per la comunicazione, ma anche di Interbrand, Critical Mass e Omnicom Precision Marketing Group (OPMG). 

Tra i gruppi coinvolti nelle fasi iniziali del pitch risultano anche anche Dentsu, che già gestiva il media di Philips in alcuni mercati tra i quali l'Italia, e Wpp, che dal 2011 seguiva la creatività delle campagne con Ogilvy.

Nel nostro Paese gli investimenti pubblicitari di Philips sono stimabile in circa 5 milioni di euro all'anno.