Gare
Poste Mobile: si presenta il 20 ma Armando Testa declina l’invito
Delle sei agenzie invitate alla consultazione ne rimarrebbero cinque: Grey, Arnold, Brand Portal, Casiraghi Greco &, e hi! . La scelta del vincitore dovrebbe avvenire nella settimana del 23 luglio. Alla fine di questa settimana, o inizio della prossima, attesa la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del bando per la gara media.
Secondo rumors raccolti sul mercato le presentazioni delle sei agenzie
invitate pochi giorni fa alla consultazione per il lancio del nuovo servizio
Poste Mobile (il nome deve ancora
essere comunicato ufficialmente) nato dalla partnership con Vodafone, dovrebbe
avvenire venerdì 20 luglio. Le agenzie invitate da Maria Elena
Caporaletti (nella foto), responsabile comunicazione del Gruppo, sarebbero Grey,
Arnold, Brand Portal, Casiraghi Greco
&, hi!, e Armando Testa che,
secondo quanto risulta ad ADVexpress, ha declinato l'invito.
Il budget in palio sarebbe intorno ai 5 milioni e la gara non avviene tramite bando europeo in quanto Poste Mobile, pur controllata al 100% da Poste Italiane, è una spa e, quindi, tratterebbesi di una società privata. Per questo motivo, secondo quanto si apprende da fonti ufficiose interne all'azienda, è possibile la chiamata diretta delle agenzie. I tempi sono assai stretti. Nella settimana successiva al 20 luglio dovrebbe essere deciso il vincitore, mentre la campagna dovrebbe partire in autunno. Vista la specifità della comunicazione, rivolta ai correntisti in un ottica integrata e di comunicazione diretta ai clienti, l'agenzia vincitrice avrebbe voce in capitolo nella scelta dei canali e dei media da utilizzare (eventualmente anche la pubblicità classica).
Per tornare, invece a Poste Italiane, la gara sulla creatività procede il suo iter dopo la presentazione delle proposte avvenuta il 2 luglio scorso. In gara sarebbero coinvolte una ventina di agenzie su entrambi i lotti (vedi notizia correlata).
A breve verrà invece pubblicato il bando relativo alla gara media. La pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale dovrebbe avvenire alla fine di questa settimana o all'inizio della prossima.