Gare

Reckitt Benckiser apre gara media negli Stati Uniti da oltre 300 milioni di dollari

Secondo quanto riporta Campaign US, la multinazionale ha intenzione di rivedere l'incarico per il media planning & buying nel mercato Usa. Nel pitch sarebbero coinvolte le holding maggiori e potrebbe successivamente partire anche una gara globale. La spesa di RB nel mondo è pari a 2 miliardi di dollari.

Reckitt Benckiser starebbe avviando una revisione del suo incarico media negli Stati Uniti, secondo quanto riporta Campaign US. La multinazionale, che comprende marchi come Durex, Lysol e Mucinex, ha speso lo scorso anno circa 315 milioni di dollari in advertising negli Stati Uniti, di cui 60 milioni sui media digitali (fonte: COMvergence). La spesa globale per il 2019 è stata di circa 2 miliardi di dollari.

Secondo le informazioni raccolte dalla testata, alla gara per il mercato Usa potrebbe far seguito anche una revisione media globale. Zenith (Publicis Media) è il principale incumbent a livello globale. RB ha anche una forte relazione con Havas in numerosi mercati, dove l'agenzia detiene anche lo status di Agency of record creativa globale. Una parte del business media è inoltre nelle mani di Dentsu Aegis Network, per esempio in Italia.

Le principali holding parteciperanno al pitch, che dovrebbe essere gestito dalla sede di Londra.