Gare
Saatchi & Saatchi si aggiudica il budget Peroni
L’agenzia di cui è Ceo Giuseppe Caiazza, vincitrice della gara indetta un anno fa da SABMiller, sarà responsabile di tutte le attività di comunicazione off-line del brand di birra. La sigla ha ottenuto l'incarico vincendo una gara indetta a luglio 2012 da SABMiller (leggi news), dopo una fase di test che l'ha vista in finale con Ogilvy & Mather Advertising (legginews). Al pitch avevano partecipato, nella fase iniziale, anche Hi! e Metaphora, che già lavora sul btl del marchio, oltre a McCann, che ha seguito la comunicazione del brand negli ultimi 8 anni, ma che aveva poi deciso di ritirarsi dalla consultazione.
Saatchi & Saatchi Italia inizia positivamente il 2014 e si aggiudica il budget di comunicazione di Birra Peroni. L’agenzia di cui è Ceo Giuseppe Caiazza (nella foto), sarà responsabile di tutte le attività di comunicazione off-line del brand. La sigla si è aggiudicata l'incarico vincendo una gara indetta a luglio 2012 da SABMiller (leggi news), dopo una fase di test che l'ha vista in finale con Ogilvy & Mather Advertising (leggi news). Al pitch avevano partecipato, nella fase iniziale, anche Hi! e Metaphora, che già lavora sul btl del marchio, oltre a McCann, che ha seguito la comunicazione del brand negli ultimi 8 anni, ma che aveva poi deciso di ritirarsi dalla consultazione.
Giuseppe Caiazza (nella foto), CEO di Saatchi & Saatchi Italia e Head of Automotive Business EMEA ha dichiarato: “Siamo felici di poter finalmente lavorare per un marchio italiano con una tradizione così importante, per alcuni un vero e proprio Lovemark. Sono sicuro che riusciremo, insieme al team Peroni, a sviluppare dei progetti molto innovativi e creativi che ci permetteranno di renderlo sempre più Lovemark, per la maggior parte degli italiani. Questa acquisizione, infine, consolida ulteriormente la nostra posizione nel mercato e ci consente di guardare con ottimismo sempre maggiore al 2014.”
"Innanzitutto c'è grande entusiasmo: abbiamo visto in Saatchi & Saatchi quella stessa passione che contraddistingue il nostro marchio. E siamo fiduciosi che questa sinergia porterà al raggiungimento di tutti gli obiettivi che ci siamo prefissati nei prossimi anni." ha dichiarato Daniel Grass, Marketing & Innovation Director - Birra Peroni.
Ricordiamo che il media globale, del valore di 100 mln di euro, 10 dei quali per l'Italia, è stato assegnato a MEC (leggi news del 13/7/12), che è subentrata a Vizeum.
Per Saatchi&Saatchi si tratta di un altro importante incarico dopo quello di Twinings vinto a fine 2013 (leggi news).
EC

