Gare

Saatchi & Saatchi vince la gara per la creatività di Studio Universal

Alla consultazione avevano preso parte anche Publicis e Dentsu. Assente, invece, D'Adda Lorenzini Vigorelli BBDO, agenzia creativa uscente. Per la pianificazione, confermato OMD. La collaborazione tra il canale satellitare e l'agenzia inizia con una campagna pianificata sui quotidiani del settore pubblicitario.

Studio Universal, la 'tv del cinema da chi fa cinema', distribuita dalla piattaforma Sky nel pacchetto cinema al Canale 320, ha affidato a Saatchi & Saatchi il budget di comunicazione.

La decisione è stata presa in seguito ad una gara che ha visto coinvolte Publicis e Dentsu. Assente dalla consultazione D'Adda Lorenzini Vigorelli BBDO, agenzia creativa uscente. Per la pianificazione, confermato OMD.

La collaborazione tra il canale satellitare e l'agenzia inizia con una campagna pianificata sui quotidiani del settore pubblicitario che, ad un primo sguardo, appare bianca. O quasi. In alto a destra, infatti, proprio dove di solito le agenzie firmano le campagne, un manipolo di soldati sta piantando una bandiera, in segno di conquista. Sulla bandiera c'è la firma della Saatchi & Saatchi. La campagna è pianificata sui quotidiani del settore pubblicitario.

L'art director è Diego Mendozza, il copywriter Stefano Massari. La direzione creativa è di Luca Albanese e Francesco Taddeucci .