Gare

Starcom Mediavest si aggiudica il media globale Heineken

L’agenzia media del Gruppo Publicis ha vinto la gara a cui ha partecipato anche Mindshare. Dovrà gestire il media di tutti i brand Heineken tra i quali Foster, Strongbow e Bulmers nei 15 maggiori mercati per l'azienda. In Italia dunque il budget continuerà a essere gestito da M, C&A Mediavest, che risulta essere favorita nella gara media di William Hill del valore di 10 mln. Il valore dell'incarico ammonta a 230 milioni di sterline.
Si è conclusa la gara media mondiale indetta da Heinken lo scorso autunno (vedi notizia correlata).

Ad aggiudicarsi l'incarico è stata Starcom Mediavest. Alla consultazione ha partecipato anche Mindshare. In Italia dunque il budget continuerà a essere gestito da M,C&A Mediavest, l'agenzia guidata da Roberto Calzolari, che sarebbe inoltre favorita nella gara media indetta da William Hill a cui sono coinvolte anche Omd, Starcom, Mpg. Il valore dell'incarico è di circa 10 mln

SiaStarcom Mediavest che Mindshare già si occupavano del media dell'azienda in alcuni mercati. Starcom Mediavest dovrà gestire il budget media di tutti i brand Heineken tra i quali Foster, Strongbow e Bulmers nei 15 maggiori mercati per l'azienda, la cui spesa media rappresenta l’85% del totale dell’azienda. Il valore dell'incarico ammonta a 230 milioni di sterline.

SP