Gare

Stonefly conferma Saatchi&Saatchi

L’azienda calzaturiera ha affidato all'agenzia guidata da  Caprara e Grundy la campagna di riposizionamento del marchio. L'assegnazione è avvenuta dopo una gara a cui hanno partecipato anche 1861 United e Claim ADVGiorgia Zanin, advertising manager:  "La campagna partirà in ottobre in affissione e su stampa e valorizzerà il benessere offerto dall’esclusiva tecnologia BluSoft".

Stonefly ha riconfermato Saatchi&Saatchi come agenzia creativa. Dopo una consultazione avviata alcuni mesi fa a cui erano state invitate anche 1861 United e Claim ADV, l'azienda calzaturiera ha deciso di affidare all'agenzia guidata da Fabrizio Caprara e Jonathan Grundy, l'incarico di realizzare la campagna di riposizionamento del marchio.

Come ha spiegato ad ADVexpress l'advertising manager Giorgia Zanin: "La campagna sarà concentrata sulla valorizzazione del benessere offerto dalle calzature del brand grazie all'esclusiva tecnologia BluSoft, uno speciale cuscinetto gel posto sulla suola che garantisce un elevato confort durante la camminata. Le prime attività di comunicazione partiranno a ottobre, concentrate soprattutto su stampa e in affissione nei principali aeroporti italiani, volte a sottolienare l'idea di confort e leggerezza delle nostre calzature". E' inoltre in definizione un importante progetto che coinvolgerà il web. La pianificazione è a cura di Media Sphaera, la nuova agenzia di comunicazione integrata e marketing è ondata da Vito Papa, per anni alla direzione comunicazione e marketing di Stonefly.

L'azienda ha intrapreso da anni un significativo piano di sviluppo che l'ha portata all'apertura di numerosi monomarca, in Italia e all'estero e alla realizzazione di nuove collezioni uomo, donna e bambino e una linea completa di accessori (borse, accessori per calzature, cinture, portachiavi). L'azienda investe in comunicazione circa il 6% del fatturato.

Elena Colombo