Gare
Stonefly conferma Saatchi&Saatchi
Stonefly ha riconfermato
Saatchi&Saatchi come agenzia creativa. Dopo una
consultazione avviata alcuni mesi fa a cui erano state invitate anche
1861 United e Claim ADV, l'azienda
calzaturiera ha deciso di affidare all'agenzia guidata da Fabrizio
Caprara e Jonathan Grundy, l'incarico di realizzare la campagna di
riposizionamento del marchio.
Come ha spiegato ad ADVexpress l'advertising manager Giorgia
Zanin: "La campagna sarà concentrata sulla valorizzazione del benessere
offerto dalle calzature del brand grazie all'esclusiva tecnologia BluSoft, uno
speciale cuscinetto gel posto sulla suola che garantisce un elevato confort
durante la camminata. Le prime attività di comunicazione partiranno a ottobre,
concentrate soprattutto su stampa e in affissione nei principali aeroporti
italiani, volte a sottolienare l'idea di confort e leggerezza delle nostre
calzature". E' inoltre in definizione un importante progetto che coinvolgerà il
web. La pianificazione è a cura di Media Sphaera, la nuova
agenzia di comunicazione integrata e marketing è ondata da Vito Papa, per anni
alla direzione comunicazione e marketing di Stonefly.
L'azienda ha intrapreso da anni un significativo piano di sviluppo che l'ha portata all'apertura di numerosi monomarca, in Italia e all'estero e alla realizzazione di nuove collezioni uomo, donna e bambino e una linea completa di accessori (borse, accessori per calzature, cinture, portachiavi). L'azienda investe in comunicazione circa il 6% del fatturato.
Elena Colombo