Gare
Tassimo avvia gara creativa globale
Il produttore di caffè parte di Kraft Foods, ha avviato una consultazione per identificare un'agenzia per una campagna pubblicitaria globale che ha l'obiettivo di spingere il marchio come competitor delle macchine da caffè Nespresso. Sul brand Tassimo, in precedenza, avevano lavorato a livello globale Ogilvy & Mather e, dal 2009, TBWA, in particolare con gli uffici di Berlino.
Tassimo, il produttore di caffè parte di Kraft Foods, secondo quanto riporta la stampa internazionale, ha avviato una consultazione per identificare un'agenzia per una campagna pubblicitaria globale che spinga il marchio come competitor delle macchine da caffè Nespresso.Nespresso in comunicazione si avvale di George Clooney come testimonial e di McCann Parigi come agenzia creativa.
Sul brand Tassimo, in precedenza, avevano lavorato a livello globale Ogilvy & Mather e, dal 2009, TBWA, in particolare con gli uffici di Berlino.
L'avvio della consultazione coincide, si legge sulle testate internazionali, con il lancio da parte di Starbucks del sistema per espresso domestico 'Verismo', che sarà lanciato negli Usa in autunno.
La multinazionale, inoltre, ha dato il via a una revisione del media planning & buying europeo del valore di 250 mln di euro e sta preparando un pitch digitale (leggi news).
EC

