Gare
Telecom Italia avvia una gara. In lizza: Y&R, Leagas Delaney, D’A,L,V,BBDO e STV
Novità sul fronte della
comunicazione di Telecom Italia. Stando alle prime indiscrezioni,
trapelate su stampa di settore, il gruppo, guidato dall'a.d. Franco
Bernabè (in foto), avrebbe indetto una gara per la scelta dell'agenzia che
svilupperà la nuova campagna pubblicitaria. Le agenzie invitate alla
consultazione sarebbero Young&Rubicam,
D'A,L,V,BBDO, Leagas Delaney e
SaffirioTortelliVigoriti.
La campagna, che verosimilmente partirà in autunno, dovrebbe basarsi su un format globale declinabile su tutti i mezzi, e non dunque solo su uno spot televisivo. Il tutto a quattro anni dal successo dello spot Gandhi, ideato da Young&Rubicam e girato da Spike Lee con produzione di Colorado Commercials.
Il progetto sarà seguito, tra gli altri, da Carlo Fornaro, cui è stata affidata la funzione di external relations, nella quale sono confluite communication e advertising, e image & brand enrichment. Fornaro ha sostituito all'inizio di questo mese il responsabile pubblicità Andrea Imperiali .