Gare

Telecom Italia avvia una gara. In lizza: Y&R, Leagas Delaney, D’A,L,V,BBDO e STV

Per la nuova campagna, il gruppo guidato dall'a.d. Franco Bernabè starebbe pensando a un format globale declinabile su tutti i mezzi. Il progetto sarà seguito, tra gli altri, da Carlo Fornaro , cui è stata affidata la funzione di external relations.

Novità sul fronte della comunicazione di Telecom Italia. Stando alle prime indiscrezioni, trapelate su stampa di settore, il gruppo, guidato dall'a.d. Franco Bernabè (in foto), avrebbe indetto una gara per la scelta dell'agenzia che svilupperà la nuova campagna pubblicitaria. Le agenzie invitate alla consultazione sarebbero Young&Rubicam, D'A,L,V,BBDO, Leagas Delaney e SaffirioTortelliVigoriti.

La campagna, che verosimilmente partirà in autunno, dovrebbe basarsi su un format globale declinabile su tutti i mezzi, e non dunque solo su uno spot televisivo. Il tutto a quattro anni dal successo dello spot Gandhi, ideato da Young&Rubicam e girato da Spike Lee con produzione di Colorado Commercials.

Il progetto sarà seguito, tra gli altri, da Carlo Fornaro, cui è stata affidata la funzione di external relations, nella quale sono confluite communication e advertising, e image & brand enrichment. Fornaro ha sostituito all'inizio di questo mese il responsabile pubblicità Andrea Imperiali .