UPDATE:
MIDO 2026: 1.200 espositori e oltre 40.000 visitatori attesi alla 54^ edizione della manifestazione internazionale dell’eyewearLo spirito olimpico scende in strada: Milano si prepara a correre con la Salomon New Shapers Run 2026MIR 2026: nasce AV Connect, il nuovo progetto fieristico dedicato all'audio-video professionale e alla system integrationIn occasione di Milano Cortina 2026, Warner Bros. Discovery riporta i Looney Tunes nel mondo olimpico con un vasto programma di eventi, prodotti e contenuti originaliTravaglia (UPA): “Chiusura ‘25 del mercato adv positiva ma contenuta (fra 0% e +1%), nel ’26 possibile +5% grazie agli eventi sportivi. Alle agenzie chiediamo consulenza strategica per aiutarci ad affrontare il nuovo in maniera creativa e innovativa”Best Brands Italia 2026: debutta la classifica speciale “Best Joytitude Brand” per le marche capaci di trasmettere ottimismo, gioia contagiosa e far sentire importante il cliente. Ghelardi: “La positività è un potente driver di business”Cennamo Petfood affida a Si.Com. Sinergie di Comunicazione il budget media 2026. On air la campagna firmata The VillageNuovo incarico per Vittoria Cristofaro, nominata Group Chief Marketing Officer di UniCreditPR Roman Forum 2026: i professionisti della comunicazione a livello globale insieme per sottoscrivere la “Roman Declaration of Green Communication Responsibility”Osservatorio Fcp-Assointernet: nel 2025 gli investimenti pubblicitari superano i 530 mln di euro (-1,7%). Dicembre a +0,4%. Branca: "Aspettative di crescita per il 2026 anche grazie a Giochi Olimpici e Mondiali di calcio"
Gare

Telecom Italia: in finale Havas W. Milan con BETC, Leagas Delaney Londra e Serviceplan Monaco

Come conferma la company ad ADVexpress, queste le tre agenzie rimaste in gara per il nuovo format di comunicazione di Telecom Italia, Tim e Impresa Semplice al via da metà marzo con planning di Maxus. Alla prima fase del pitch erano state invitate anche VCCP Londra, 180 Amsterdam, Droga5, M&C Saatchi Parigi, la belga Duval Guillaume Modem (che fa parte di Publicis Groupe), Saatchi & Saatchi (Uk e Italia), Santo Buenos Aires La Strada, sigla creata a Roma da Fabio Andreini, già direttore creativo di Santo Milano. Leggi l'editoriale di Salvatore Sagone, Presidente ADC Group
Come conferma la company telefonica ad ADVexpress, si è ristretta a tre agenzie la rosa delle 11 strutture chiamate in gara da Telecom Italia (nella foto l'ad Marco Patuano), per  il piano di comunicazione 2014 di Telecom, Tim e Impresa Semplice al via a metà marzo con pianificazione di Maxus.
Si contendono l'incarico  Havas Worldwide Milano, che partecipa  in team con l'hub creativo  BETC,  Leagas Delaney Londra e  Serviceplan Monaco.

Ricordiamo che inizialmente erano state coinvolte in gara anche VCCP Londra, 180 Amsterdam, Droga5, M&C Saatchi Parigi, la belga Duval Guillaume Modem (che fa parte di Publicis Groupe), Saatchi & Saatchi (Uk e Italia), Santo Buenos Aires e La Strada, sigla creata a Roma da Fabio Andreini, già direttore creativo di Santo Milano.

Questo, come giù pubblicato da ADVexpress  (leggi news), è il secondo pitch avviato dalla compagnia telefonica dopo la conclusione senza nulla di fatto della prima gara.

Le idee di Havas Worldwide, Santo e La Strada sono le uniche che, dalla precedente consultazione sono state ammesse a questa seconda,  in quanto considerate più aderenti al brief. 

Come anticipato da ADVexpress  (leggi news) al primo pitch erano state invitate anche Herezie, la sigla francesce di Stillacci; la stessa Mortaroli & Friends che ha ideato la campagna attuale con protagonista la cantante Chiara;  Hi!, STV-DDB; Alkemy, il digital enabler di Riccardo Lorenzini e Duccio Vitali; 180 Amsterdam e VCCP Londra. 





EC