Gare

Terna apre una gara per la comunicazione all'estero

L'incarico comprende il monitoraggio e l'analisi dei media tradizionali e digitali a livello locale, nazionale e internazionale (con focus sull’America Latina); la redazione di report settimanali con informazioni relative a energia, politica, economia e infrastrutture pubbliche dei Paesi Brasile, Cile, Perù e Uruguay.

Terna ha pubblicato un bando di gara che ha per oggetto la ricerca di Operatori Economici in grado di supportarla nelle attività di comunicazione esterna nei Paesi esteri attualmente inclusi nel perimento d’interesse della company, come Brasile, Cile, Perù e Uruguay. (Nella foto Stefano Antonio Donnarumma, AD della company).

La sigla selezionata dovrà supportare Terna nelle attività di comunicazione esterna, curando i seguenti servizi: 

Monitoraggio e analisi dei media tradizionali e digitali a livello locale, nazionale e internazionale (con focus sull’America Latina)

Redazione di report settimanali con informazioni relative a energia, politica, economia e infrastrutture pubbliche dei Paesi oggetto di interesse da parte di Terna

Disporre di un team sul territorio per offrire supporto on demand

Costruire una solida relazione con la stampa locale per valorizzare l’immagine di Terna quale azienda leader nella transizione ecologica a livello internazionale

Condurre incontri di relazione con i principali giornalisti specializzati (presentare una mailing list completa che includa i media mainstream, regionali, specializzati e corrispondenti internazionali)

Relazione qualitativa mensile e relazione settimanale sullo stato di avanzamento dei lavori; • Rassegna stampa cartacea, web, audio/video con citazione Terna

I documenti di gara sono consultabili sul sito https://portaleacquisti.terna.it, nella specifica sezione “OPPORTUNITA’ → Opportunità correnti” tra le Tipologie di prestazioni classificate con “Scouting”.