Gare
Timberland si affida a Kronomark & Partners, Neo@Ogilvy e OgilvyDeLuxe
In seguito a una gara a quattro, il brand di abbigliamento americano ha scelto Kronomark & Partners e Neo@Ogilvy come nuove agenzie media e OgilvyDeLuxe per il progetto di engagement digital e social. La pianificazione media, a supporto della collezione maschile e femminile di Timberland, debutterà intorno a fine ottobre sui principali media offline e online.
Timberland Italia, a conclusione della gara alla quale hanno partecipato 4 agenzie, ha annunciato i nuovi accordi con Kronomark & Partners e Neo@Ogilvy per l’attività di media planning e buying, e OgilvyDeLuxe - la unit di OgilvyOne dedicata alle brand del lusso e lifestyle - per l’attività di engagement digital e social della stagione FW 2012. Obiettivo del brand, come spiega una nota stampa, è far lavorare le agenzie in sinergia per poter beneficiare dei punti di forza di ciascuna: Kronomark & Partners, oltre a continuare a curare gli aspetti legati alla comunicazione, si occuperà specificatamente anche della pianificazione offline, mentre Neo@Ogilvy curerà la pianificazione online con lo scopo di potenziare e sviluppare la comunicazione interattiva.
Il progetto creativo e di attivazione digitale e social è stato affidato a OgilvyDeLuxe, e sarà realizzato appositamente per il mercato italiano e in linea con l’immagine internazionale del brand.
La pianificazione media, a supporto della collezione maschile e femminile di Timberland, debutterà intorno a fine ottobre sui principali media offline e online.
EC

