Gare

Trentino Sviluppo, gara da 270.000 euro per la comunicazione del territorio

Incarico triennale dal 2013 prorogabile e budget di 270.000 euro per la gara avviata da Trentino Sviluppo. Obiettivo: valorizzazione integrata del Trentino come realtà complessa attraverso media tradizionali, web, social e attività sul territorio. Proposte entro il 21 dicembre 2012. 
'Ideazione della strategia di comunicazione del Trentino come sistema territoriale ad alta attrattività turistica'.
Questo l'oggetto del bando di gara (vedi allegati) aperto giovedì 18 ottobre da Trentino Sviluppo Spa tramite Trentino Marketing Spa, società autonoma della Provincia di Trento in procinto di essere fusa per incorporazione proprio in Trentino Sviluppo Spa.
 
La gara è finalizzata alla valorizzazione integrata dei diversi aspetti che caratterizzano il Trentino inteso non solo come località turistica e di vacanza, ma anche comerealtà territoriale complessa e ricca di eccellenze (un insieme di turismo e risorse naturali, agroalimentare di qualità, cultura, artigianato, ricerca e innovazione).
 
logo.jpg
La strategia dovrà comunicare la realtà del Trentino attraverso un progetto di comunicazione integrata che coniughi l'attività sui media tradizionali con la presenza dinamica sul web e sui social media implementando le attività sul territorio a livello locale e nella aree di provenienza dei flussi turistici ed economici più interessanti, con l'obiettivo di consolidare i flussi attuali e attrarre nuove fasce di turisti.
 
La durata dell'incarico è di 36 mesi (triennio 2013-2014- 2015). Il Committente ha la facoltà di prorogare il contratto alla scadenza tre volte per ulteriori 12 mesi sino a un massimo di ulteriori 36 mesi.  
 
Sulla base delle stime di investimento in pubblicità e marketing ad oggi probabili, ma non certe, il fatturato presuntivo triennale oggetto di gara, per l'aggiudicatario, è pari a euro 270.000.

Leggi la notizia su www.e20express.it