Gare

Tribe Communication si aggiudica Billa

L'agenzia guidata da Maurilio Brini, che ha ottenuto l'incarico vincendo una gara a cui ha lavorato col Cerchio Creativo, firma la comunicazione che sarà pianificata su tutto il territorio nazionale in stampa, affissione, radio e televisione.
Il Cerchio Creativo di Tribe Communication si aggiudica, dopo una consultazione, il budget di Billa, società austriaca che opera nella Grande Distribuzione e che fa parte del gruppo tedesco Rewe.

Al secondo posto nel commercio alimentare in Germania e terzo player a livello Europeo, il gruppo Rewe è presente in Italia con oltre 300 punti vendita su tutto il territorio nazionale. Billa, insegna del Gruppo, è presente nel nostro Paese dal 1990; l'espansione dell'insegna ha portato i 12 punti vendita iniziali a diventare oggi più di 90.

La comunicazione ideata da Tribe Communication si basa sul titolo 'Billa, la spesa si fa bella' e un forte, attenzionale e distintivo key visual: il sacchetto di Billa; un sacchetto che contiene tutte le eccellenze dei supermercati e superstore Billa: prodotti di qualità al miglior costo.

La comunicazione sarà pianificata su tutto il territorio nazionale in stampa, affissione, radio e televisione e sarà curata dal Cerchio Creativo di Tribe.

Un nuovo ed importante arrivo in Tribe Communication, nell’agenzia guidata da Maurilio Brini, che segue l'acquisizione di cucine Ernestomeda. L'agenzia offre ad un cliente la sua nuova e vincente modalità di lavoro: abolire le coppie di art e copy a favore del Cerchio Creativo.

EC