Gare

UBER apre una gara media globale da 600 milioni di dollari

L'azienda di trasporto automobilistico privato, secondo quanto riporta la stampa estera, starebbe cercando un partner strategico che agisca in continuità con i team marketing e media interni su strategia media, planning & buying. Essencemediacom è l'attuale agenzia di riferimento.

Uber ha avviato una gara media globale.

La company per il trasporto automobilistico privato, secondo quanto riporta AdWeek, avrebbe consegnato alle agenzie selezionate un RFI a cui seguiranno delle presentazioni a luglio per poi arrivare a una scelta entro agosto  Uber starebbe cercando un  'best-in-class strategic partner' che si occupi di media strategy, planning & buying in linea con il team interno della company e con l'obiettivo di accelerare innovazione e crescita.   Le holding invitate al pitch potranno presentare diverse agenzie in base ai mercati di riferimento della consultazione. 

Il valore dell'incarico è stimato in 600 milioni di dollari, concentrato soprattutto in alcuni mercati come USA, Canada, Francia, Germania, UK, Giappone, Australia e Messico. 

EssenceMediacom è l'agenzia incumbent, la creatività invece è gestita da Johannes, che segue in particolare Uber Reserve, ma il brand collabora anche con Special Group e Mother.