Gare
Ufficiale: Carrefour sceglie Essense (Gruppo Saatchi & Saatchi)
Una nota stampa inviata oggi, 8 ottobre, ufficializza la notizia, già pubblicata da ADVexpress, dell'assegnazione al Gruppo S&S del budget in comunicazione Carrefour. In particolare, come precisa la nota, l'incarico verrà gestito da Essense, la nuova agenzia del Gruppo. L'esito della consultazione ha suscitato nel comparto perplessità sulla procedura di attribuzione.
E' arrivata oggi, 8 ottobre, l'ufficializzazione della notizia già anticipata da ADVexpress lo scorso 2 ottobre. Carrefour ha affidato il proprio budget in comunicazione al Gruppo Saatchi & Saatchi, dopo una gara il cui iter non è stato proprio ortodosso (vedi notizia correlata).La notizia di oggi è che, in realtà, il budget è stato assegnato a una nuova agenzia del Gruppo Saatchi & Saatchi, creata ‘ad hoc’. Già la settimana scorsa ci chiedevamo quale fosse “la soluzione proposta dall’agenzia per un impegno tanto oneroso come quello richiesto dal capitolato di gara, o quale assetto organizzativo/societario sia stato prospettato".
Ora la soluzione adottata dal Gruppo è chiara : il budget è stato assegnato in realtà ad Essense, la nuova agenzia del Gruppo Saatchi & Saatchi: "Il contesto competitivo nel quale opera Carrefour è sempre più agguerrito e in continua evoluzione, per
questo Saatchi & Saatchi ha deciso di partecipare a questa sfida con Essense, la nuova agenzia del Gruppo: una struttura agile, dagli iter asciutti e rapidi, particolarmente adatti anche alle esigenze del mondo Retail di oggi", si legge nella nota diffusa oggi.
"Essense - riporta ancora il comunicato stampa - potrà fare tesoro dell'esperienza e del know-how maturati in questi ultimi 3 anni e mezzo dal team dedicato al cliente Carrefour".
Giuseppe Caiazza (nella foto), Ad del Gruppo Saatchi & Saatchi in Italia e Head of Automotive Business Saatchi & Saatchi EMEA, ha dichiarato: "Siamo molto felici ed orgogliosi che Carrefour abbia riconfermato la sua fiducia al nostro Gruppo. Abbiamo molta strada da fare insieme e sono certo che Essense la farà affrontando le molteplici discipline e mezzi su cui Carrefour ci chiama a rispondere quotidianamente, partendo dal luogo dove tutto comincia, l'idea nella sua forma più essenziale".
Anche se non ci sono conferme ufficiali in merito Essence potrebbe occuparsi anche dell’above the line di Carrefour.

