
Gare
Ufficiale: FCB Milan vince la gara per il rinnovo della comunicazione di PittaRosso. Bianchi: "Al lavoro su un piano integrato, anche con social e digital pr"
Come anticipato ieri da ADVexpress (leggi news), FCB Milan, agenzia guidata da Fabio Bianchi e Francesco Bozza (da sinistra a destra nella foto), rispettivamente Amministratore Delegato e Chief Creative Officer, è stata scelta da PittaRosso per il nuovo impianto di comunicazione 2018.
Alla gara avrebbero partecipato anche l'uscente Leo Burnett e Casiraghi Greco&, che già in passato è stata l'agenzia di riferimento del brand e alla quale è stato confermata la gestione del media.
La nuova comunicazione si porrà l’obiettivo di arricchire il Brand di nuovi valori, mantenendo la sua identità.
“Far entrare il marchio nel cuore delle persone: questa la sfida che ci siamo posti e che è alla base di questo nuovo percorso strategico e creativo che abbiamo
intrapreso” commenta Francesco Bozza, che aggiunge: “Ho raccontato l’idea creativa ai miei colleghi internazionali. Sono rimasti colpiti dalla sua forza, dal coraggio dell’agenzia e del cliente“.
Aggiunge Fabio Bianchi: “Con la nuova piattaforma di comunicazione, PittaRosso ci dà la possibilità di dimostrare le nostre capabilities digitali. Sarà una campagna che farà parlare molto, ecco perché stiamo lavorando ad un piano integrato anche con social e digital pr.”
PittaRosso, che dal 2014 è proprietà del fondo Usa Lion Capital, dopo aver chiuso il 2016 con un fatturato di 345 milioni, aveva l'obiettivo di raggiungere i 400 milioni di ricavi nel 2017, una cifra realizzata tramite una rete di punti vendita in Italia, Francia, Croazia e Slovenia. Il target triennale mira al raddoppio, fino a 800 milioni di euro di vendite nel 2019.