UPDATE:
Gare

Ufficiale: Gruppo Ogilvy&Mather Italy vince la gara Wind

Come anticipato da ADVexpress (leggi news),  Wind, in una nota ufficializza di aver consolidato il suo rapporto con il Gruppo Ogilvy&Mather Italy, agenzia attualmente in carica per tutte le attività ‘Online’ e ‘Digital’ "affidandole anche la comunicazione ‘Above the Line’ e ‘Off Line’ in un’ottica di ottimizzazione della comunicazione, sempre più integrata tra tradizionale e digitale". L'agenzia di cui è presidente e ad  Guerino Delfino (nella foto), si occuperà delle prossime campagne pubblicitarie pianificate in televisione, su stampa e in affissione, oltre a curare la strategia di digital advertising e social della company telefonica. L'assegnazione dell'incarico è avvenuta tramite una gara che ha coinvolto anche Verba, che da metà 2013 gestisce in toto la comunicazione della Company telefonica, e Humans-Being, la sigla romana gestita da Francesco Taddeucci e Luca Albanese, entrata nell'orbita di TBWA\Italia e associata al network Being.
La notizia, anticipata questa mattina da ADVexpress (leggi news), è ufficiale. In una nota stampa Wind rende noto di aver consolidato il suo rapporto con il Gruppo Ogilvy&Mather Italy, agenzia attualmente in carica per tutte le attività ‘Online’ e ‘Digital’," affidandole anche la comunicazione ‘Above the Line’ e ‘Off Line’ in un’ottica di ottimizzazione della comunicazione, sempre più integrata tra tradizionale e digitale". L'agenzia di cui è presidente e ad  Guerino Delfino (nella foto), si occuperà delle prossime campagne pubblicitarie pianificate in televisione, su stampa e in affissione, oltre a curare la strategia di digital advertising e social della company telefonoica.

L'assegnazione dell'incarico, come scritto dalla nostra testata, è avvenuta tramite una gara che ha coinvolto anche Verba, che da metà 2013 gestisce in toto la comunicazione della Company telefonica, e Humans-Being, la sigla romana gestita da Francesco Taddeucci e Luca Albanese, entrata nell'orbita di TBWA\Italia e associata al network Being.

Wind nel comunicato ringrazia Verba, l’agenzia uscente, con cui ha collaborato negli ultimi tre anni, lanciando nel 2010, con una grande campagna istituzionale, il claim ‘Wind. Più vicini’.

La gara creativa è stata avviata poco tempo dopo la conclusione del pitch media da 120 mln di euro che ha portato alla ripartizione dell'incarico tra Mindshare per l’offline e una digital unit creata ad hoc dal gruppo Aegis Media per l’online (leggi news).

Intanto Wind è on air in queste settimane con il nuovo format che vede sempre protagonisti Giorgio Panariello e Vanessa Incontrada. La creatività è sviluppata direttamente da Wind in collaborazione con i due attori e i loro autori (leggi news).