Gare

Ufficiale: Sky Italia si affida a M&C Saatchi

Come già anticipato da ADVexpress l'agenzia, in seguito a una consultazione a cui avrebbero partecipato altre 4-5 strutture, si aggiudica la comunicazione integrata, digital, direct e btl di Sky Italia.
Come già anticipato da ADVexpress (vedi notizia correlata), M&C Saatchi, in seguito ad una consultazione, si aggiudica la comunicazione integrata, digital, direct e btl di Sky Italia.

Si tratta di un incarico molto importante per l'agenzia fondata nell'estate 2010 da Luca Scotto di Carlo, Vincenzo Gasbarro, Silvio Meazza, Carlo Noseda e Jonathan Grundy che forse ora dovrà rafforzare il proprio team.

Ricordiamo che in precedenza il budget Sky btl era gestito da Forchets, che a luglio 2010 ha realizzato il rebranding di tutto il materiale btl Sky. L'atl della pay tv del magnate Rupert Murdoch è invece appannaggio di 1861united.

Vincenzo Gasbarro e Luca Scotto di Carlo (nella foto), creative partner di M&C Saatchi, dichiarano: "Sky è una marca su cui avremmo sempre voluto lavorare perché siamo fan sia dei suoi contenuti che della sua comunicazione. E per un creativo è l’ideale lavorare su qualcosa che fa parte della tua vita di tutti i giorni".

Silvio Meazza, Interactive Partner di M&C Saatchi dichiara: "Sky è il tra i Digital Player più rilevanti in Italia. Lavorare con loro significa poter  sperimentare idee nuove e meccanismi di comunicazione interattivi ancora da inventare. Questo ci ha permesso di attrarre i migliori talenti digital  presenti nel nostro paese e di affiancarli ad un team internazionale che stiamo creando per loro".
 
Aggiunge Carlo Noseda, Managing Partner di M&C Saatchi: "Sky è una vittoria molto importante. Siamo contenti di aver creato un’agenzia capace di lavorare in modo completamente integrato su tutte le leve della comunicazione. Ma soprattutto di essere riusciti a trasmettere il nostro entusiasmo a un Cliente così rilevante nel panorama della comunicazione italiana".

SP