Off the records
M&C Saatchi vicina alla vittoria del btl Sky
Da quanto risulta ad ADVexpress, l’agenzia di cui sono direttori creativi esecutivi Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro, in seguito a una consultazione con altre 4-5 sigle, starebbe per acquisire l'importante incarico che rappresenta una voce rilevante nel media mix Sky. Il nuovo cliente si tradurrebbe in revenues per l’agenzia vicine al milione e mezzo di euro.
.jpg)
L’agenzia fondata da Luca Scotto di Carlo, Vincenzo Gasbarro, Silvio Meazza, Carlo Noseda e Jonathan Grundy, avrebbe avuto la meglio su altre 4-5 sigle nella gara avviata da Sky.
Protagonisti del nuovo incarico, i direttori creativi esecutivi Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro, il secondo, già 'allievo' su Sky di Pino Rozzi e Roberto Battaglia quando, dal 2006 al 2010, è stato direttore creativo in 1861 united, dove ha lavorato con i due direttori creativi esecutivi che gestiscono l’atl per la pay tv del magnate australiano Rupert Murdoch.
In precedenza il conto Sky btl era gestito da Forchets, che a luglio 2010 ha realizzato il rebranding di tutto il materiale btl Sky. L’agenzia - di cui Niccolò Brioschi è direttore creativo esecutivo e Riccardo Beretta direttore clienti - aveva firmato l’operazione al trade per il lancio della nuova offerta; l'immagine di Sky sul punto vendita; l’immagine coordinata di Sky; i progetti di direct marketing sui clienti e sui prospect; i nuovi packaging; la nuova immagine e offerta pay per view Primafila; il lancio dell’offerta Member get Member con promo e operazioni di direct marketing;
la comunicazione interna; la nuova immagine e i nuovi materiali Sky per il b2b con bar e hotel.