Gare
Ufficiale: Y&R vince la gara Amaro Averna
Come già anticipato da ADVexpress (leggi news), l'agenzia si è aggiudicata la comunicazione del celebre amaro in Italia e in Europa dopo una gara e dopo i risultati positivi di un test. La nuova creatività si lega al cuore dei valori profondi che da sempre contraddistinguono il mondo caldo e solare di Amaro Averna. (Nella foto Vicky Gitto, executive vice president & group executive creative director).
Come già anticipato da ADVexpress (leggi news), a seguito di una consultazione con diverse agenzie (secondo quanto risulta ad ADVexpress l'uscente S&S, A.Testa e Cernuto Pizzigoni & Parners, agenzia di Limoncetta, ndr), Averna sceglie Y&R come partner per la comunicazione Italia e Europa del brand Amaro Averna. (Nella foto Vicky Gitto, executive vice president & group executive creative director). La decisione è stata confermata dai risultati nettamente positivi di un test a favore della proposta di Y&R, risultati ottenuti grazie anche ad un feeling immediato con il team dell’agenzia.
Come si legge nel comunicato stampa, la nuova creatività si lega al cuore dei valori profondi che da sempre contraddistinguono il mondo caldo e solare di Amaro Averna. Una grande storia fatta di passioni, capace di rinnovarsi e di comunicare ‘Il gusto pieno della vita’, claim che continuerà ad accompagnare la comunicazione di Amaro Averna.
All'agenzia è stato inoltre affidato anche l'adv di Averna Cream.
La pianificazione sarà curata da ZenithOptimedia.
EC

