Gare
Unicredit, gara congelata e Y&R continua a lavorare
La gara che dallo scorso ottobre oltre all’agenzia controllata da Wpp, e già referente per l’Italia, aveva visto in finale DDB e Publicis, sembra essere a un punto fermo . Intanto l’agenzia di cui è direttore creativo esecutivo Vicky Gitto, va avanti con le campagne.
Sembrava che la decisone dovesse essere imminente, invece nulla. Tutto come prima, questa è la notizia. Ci riferiamo alla gara indetta da Unicredit per sviluppare il nuovo format di comunicazione nei tre principali mercati: Italia, Germania e Austria. Sul piatto il riposizionamento del brand a livello internazionale. (Nella foto Vicky Gitto, Executive Vice President e Group Executive Creative Director Young & Rubicam Brands)A fine ottobre 2009 in finale apparivano Y&R (già referente per la comunicazione retail in Italia), DDB e Publicis . Erano invece uscite di scena Euro Rscg, McCcann, Klein Russo, Jung Von Matt (in Italia appoggiata a Cernuto Pizzigoni & Partners). Poi più nessuna informazione. Sembrerebbe, dunque che la gara indetta dal Gruppo guidato da Alessandro Profumo, sia stata congelata.
Young & Rubicam secondo quanto risulta ad ADVexpress, starebbe continuando a lavorare sul cliente e, quindi, mantiene saldamente il cliente in portafoglio. In attesa che arrivi la primavera per vedere se la gara si scongelerà o, addirittura, verrà annullata del tutto.

