Gare

Walgreens Boots Alliance: WPP e Publicis in finale nella gara globale

Il Player USA delle catene farmaceutiche legate a salute e bellezza, presente in Italia dal 2018 dopo l'acquisizione dell'insegna EssereBenessere, dal 2017 ha consolidato creatività, media e PR in WPP.

Sarebbero l'incumbent WPP e Publicis le holding giunte in finale nella gara globale avviata da Walgreens Boots Alliance,  player USA del settore farmaceutico legato a salute e bellezza, che nella fase iniziale avrebbe coinvolto anche Omnicom.

A riportare la notizia è la stampa estera, che indica in 585 milioni di dollari  l'investimento media complessivo della company nel 2019, un dato in calo rispetto ai 665 milioni del 2018 ma superiore ai  571 milioni del 2017.

Walgreens Boots Alliance, fino allo scorso luglio guidata dal Ceo Stefano Pessina, nel 2017 aveva consolidato creatività, media e PR in WPP,  è presente in Italia dal 2018 dopo l'acquisizione delle farmacie EssereBenessere, è un big player presente negli Usa, il suo mercato principale e in Europa. Nel nostro Paese conta una decina di farmacie tra Milano, Roma e la Sardegna e sta puntando su un business model che riserva crescente importanza ai processi di digitalizzazione e  all'ecommerce, come avvenuto durante la fase più acuta della pandemia.