Gare

Walk In vince la gara Pastificio Rana. Nel nuovo format il patron lascia il posto ai consumatori

L'agenzia di Lorenzo Farina in seguito a una gara con altre tre strutture ha ottenuto l'incarico dello spot Sfogliagrezza, del filmSfogliavelo e di un filmato stituzionale per celebrare i 50 anni dell'azienda che ricorrono quest'anno. "Il fee riconosciuto mi è sembrato ragionevole, per questo abbiamo accettato di partecipare alla gara, tenendo la linea che ci porta a lavorare con una giusta remunerazione" dichiara ad ADVexpress Farina, mantenendo  tuttavia il massimo riserbo sul valore dell'incarico. Tra i recenti new business della struttura, l'adv  per la tratta Milano - Roma di Alitalia.
Walk In si è aggiudicata la gara indetta da Pastificio Rana per i nuovi spot in onda nei prossimi mesi.
Una notizia che giunge alcuni mesi dopo la decisione di Euro Rscg (oggi Havas Worldwide Milan), che in precedenza seguiva il cliente, di interrompere  la collaborazione con l'azienda veneta per motivi legati a questioni di remunerazione. (leggi news).

Dopo un lungo silenzio, il Pastificio ha indetto una gara tra quattro strutture, assegnando all'agenzia romana  l'incarico per il nuovo spot  di Sfogliagrezza, in onda in questi giorni, per il film di Sfogliavelo, on air nelle prossime settimane e per un filmato più istituzionale, frutto del montaggio da 60" dei due commercial, volto a celebrare i 50 anni dell'azienda che ricorrono quest'anno.

"Il fee riconosciuto da Pastificio Rana  mi è sembrato ragionevole, per questo abbiamo accettato di partecipare alla gara, tenendo la linea che ci porta a lavorare con una giusta remunerazione" dichiara ad ADVexpress Lorenzo Farina (nella foto), titolare dell'agenzia Walk In, mantenendo  tuttavia il massimo riserbo sul valore dell'incarico ottenuto.

Come spiega Farina, i nuovi spot rappresentano un 'ponte' verso un nuovo format che vedrà meno presente il celebre fondatore dell'azienda, Giovanni Rana, per fare posto ai consumatori. Il nuovo spot per Sfogliagrezza, infatti, si apre con alcune sequenze tratte dalle precedenti campagne con protagonista  Giovanni Rana e una seconda parte con situazioni di consumo del prodotto, mentre la voce di Giovanni Rana scandisce l'ideale passaggio delle insegne da testimonial ai consumatori. "

La casa di produzione è  Bedeschifilm, con la regia di Giovanni Bedeschi per la parte live e di Richard De Aragues per quella tabletop. Direzione creativa di Lorenzo Farina. La pianificazione televisiva è gestita da In - MediaTo.

Spostando l'attenzione sulle altre recenti acquisizioni dell'agenzia romana, Farina ricorda la vittoria della gara Alitalia, avvenuta a giugno, per la comunicazione della tratta Milano - Roma. Alla consultazione avevano preso parte anche Publicis e Y&R Group che già collaborano con la compagnia aerea.
Walk In ha firmato la campagna stampa dal titolo 'Bicchiere' pianificata a giugno sui principali quotidiani e ripetuta con un secondo flight a settembre, oltre a spot radio e  iniziative di guerrilla marketing e attività sul web.

Tra gli altri clienti nel portfolio della struttura: Colgate Palmolive, Bolton Manitoba, Walt Disney e Lottomatica.

EC