Gare

Wavemaker si aggiudica la gara per il media globale di Back Market

L'agenzia di GroupM guidata in Italia dal Ceo Luca Vergani (nella foto) ha ottenuto l'incarico per la gestione delle attività media del marketplace di prodotti per l'elettronica ricondizionati presente in Europa, America e Asia.

Wavemaker (nella foto il Ceo Luca Vergani), ha vinto la gara indetta lo scorso ottobre da Back Market, marketplace di prodotti di elettronica ricondizionati, ottenendo l'incarico per la gestione delle attività media a livello globale.

Secondo quanto riporta la nota stampa internazionale, il valore del business ammonta a  50 milioni di dollari.

La company fondata in Francia nel 2014, è presente in Europa, Italia compresa, in America e in Asia e punta a guidare il mercato nella transizione verso l'economia circolare.   L'agenzia di GroupM è stata incaricata di supportare i piani di crescita della società, l'espansione negli USA, e l'evoluzione del brand a una dimensione globale. 

Alexandra Walker, Director of Global Media at Back Market, ha dichiarato: “Recruiting our future customers with the right message at every stage of their purchase journey is key to fulfilling our ambitious plans for Back Market’s future growth and category-creating mission. Working with Wavemaker, I’m confident we’ll have both the strategic support and activation expertise we need to help consumers understand that refurbished is better than new.”

We are delighted to welcome Back Market to Wavemaker and our expanding roster of new economy clients. Our attitude of Positive Provocation is a great match for their ambitious growth trajectory. The partnership reflects our credentials as the right strategic partner for the scale up sector. We can’t wait to get started” ha commentato Alastair Bannerman, Global Client President Wavemaker.