Gare
Wind avvia gara creativa tra Verba, Ogilvy e Humans-Being
La gara, oltre all'agenzia uscente, guidata da Daniele Peccerillo, coinvolge la sigla guidata da Guerino Delfino che già lavora sul digital della company e la struttura fondata da Taddeucci e Albanese che avevano in precedenza lavorato su Wind nella loro esperienza in Verba. Il pitch segue quella media che ha portato, a fine 2013, alla distribuzione dell'incarico offline a Media Insight/Mindshare e quello online a una digital unit creata ad hoc all'interno di Aegis Media (leggi news).
Wind (nella foto l'ad Maximo Ibarra), si appresta a rinnovare la comunicazione e per questo avrebbe avviato una gara creativa coinvolgendo, oltre a Verba, che lavora sul cliente da tempo, anche Ogilvy, che già segue il digital della company telefonica, e Humans-Being, la sigla fondata da Francesco Taddeucci e Luca Albanese che avevano lavorato su Wind quando erano in DDB. La gara creativa segue quella media da circa 130 mln da poco conclusasi con l'assegnazione dell'incarico per l'offline a Media Insight/Mindshare e quello per l'online a una digital unit creata ad hoc all'interno di Aegis Media (leggi news).
Come pubblicato ieri da ADVexpress (leggi news), intanto la company telefonica ha lanciato il primo spot dell'anno con un nuovo format ambientato in palestra, ma sempre con protagonisti Giorgio Panariello e Vanessa Incontrada. La creatività è stata realizzata internamente, in attesa che venga definita la nuova agenzia. Guarda lo spot.
EC

