Gare
Wpp si aggiudica l'adv e il branding globale Bank of America e crea un team dedicato
Il Gruppo in seguito a una gara con BBDO, Hill Holiday (Interpublic), Digitas (Publicis Groupe) e The Richards Group, si è aggiudicata a livello globale l'incarico di Bank of America ed ha messo a punto un gruppo account dedicato chiamato Team Bank of America per gestire i nuovi incarichi riguardanti il brand positioning, l'adv e il branding delle divisioni consumer banking, global banking e mercati e global commercial banking. Il media è curato da Starcom.
Wpp in seguito a una gara con BBDO (che dal 2006 gestitsce l'incarico relativo al retail adv di Bank of America), Hill Holiday (Interpublic), Digitas (Publicis Groupe) e The Richards Group, si è aggiudicata a livello globale l'incarico creativo e il branding di Bank of America ed ha messo a punto un gruppo account dedicato chiamato Team Bank of America. Il team gestirà il brand positioning di Bank of America così come l'adv e il branding delle divisioni consumer banking, global banking e mercati e global commercial banking.
Da quanto si legge su stampa estera, Bank of America investe una cifra stimata in circa 2 mld di dollari in attività di marketing negli Usa
Come si legge su stampa estera, non è ancora chiaro quali agenzie del gruppo guidato da Martin Sorrell (nella foto) saranno coinvolte nel Team, sebbene Brand Union, agenzia del gruppo, ha già gestito alcuni progetti per il cliente e, da quando riporta la stampa internazionale, 'avrà crescenti incarichi creativi'.
L'incarico relativo al planning & buying e le attività digitali continueranno ad essere gestite da Starcom Usa (Publicis Group),
Anne Finucane, global strategy e marketing officer Bank of America, dichiara in una nota internazionale : "Queste agenzie, guidate dal Team Bank of America in WPP, ci aiuteranno a comunicare meglio sia il progetto del gruppo che il valore del nostro brand e della nostra company a tutti gli stakeholder nel mondo e a tutte le nostre linee di business".
La messa a punto di Team Bank of America segue la pratica consolidata di Wpp di costituire team multidisciplinari provenienti da diverse agenzie del gruppo a servizio di alcuni dei principali clienti.
In aprile Grey, M/SIX, OgilvyOne e Ogilvy Change erano state coinvolte per formare Team News e gestire gli incarichi di adv, media, direct e le responsabilità strategiche per i brand multimedia The Times, The Sunday Times e The Sun.
Altri Team globali erano stati creativ per Vodafone, Ford, Kimberly Clark, Unilever e Johnson and Johnson.
EC

