Gare
Y&R Group vince la gara a 5 per il rilancio di DMAX
La sigla di via Tortona ha avuto la meglio su Auge, DLV BBDO, Ogilvy&Mather Advertising e Stv DDB, che hanno partecipato al pitch per l'assegnazione dell'incarico per la comunicazione autunnale del canale del digitale terrestre lanciato lo scorso novembre da Discovery Networks.
Sarà Y&R Group la sigla che seguirà il progetto di rilancio di DMAX, il canale del digitale terrestre lanciato lo scorso novembre da Discovery Networks. Dopo una gara che ha coinvolto 5 agenzie, Y&R e la direzione creativa di Vicky Gitto hanno convinto il team di Discovery Italia.I contenuti creativi della proposta sono ancora in fase di elaborazione, ma certamente si tratterà di un progetto che mira a rilanciare il canale il prossimo autunno: un momento cruciale per il digitale terrestre per la conclusione del processo di switch off nelle regioni del sud. Con DMAX, Discovery Italia - già forte sul pubblico femminile con Real Time che è oggi il primo canale fra le new entry del digitale terrestre - completa la propria offerta con contenuti televisivi pensati per un pubblico maschile contemporaneo.
Con l’1,2% di share sul pubblico maschile del digitale terrestre fra i 20 e i 49 anni e lo 0,52% di share sugli individui, DMAX è oggi entrato nella top ten dei canali nazionali in free come il primo e unico canale di factual entertainment, informazione e attualità pensato per uomini.
MF

