Gare

Y&R Group vince la gara a 5 per il rilancio di DMAX

La sigla di via Tortona ha avuto la meglio su Auge, DLV BBDO, Ogilvy&Mather Advertising e Stv DDB, che hanno partecipato al pitch per l'assegnazione dell'incarico per la comunicazione autunnale del canale del digitale terrestre lanciato lo scorso novembre da Discovery Networks.
Sarà Y&R Group la sigla che seguirà il progetto di rilancio di DMAX, il canale del digitale terrestre lanciato lo scorso novembre da Discovery Networks. Dopo una gara che ha coinvolto 5 agenzie, Y&R e la direzione creativa di Vicky Gitto hanno convinto il team di Discovery Italia.

I contenuti creativi della proposta sono ancora in fase di elaborazione, ma certamente si tratterà di un progetto che mira a rilanciare il canale il prossimo autunno: un momento cruciale per il digitale terrestre per la conclusione del processo di switch off nelle regioni del sud. Con DMAX, Discovery Italia - già forte sul pubblico femminile con Real Time che è oggi il primo canale fra le new entry del digitale terrestre - completa la propria offerta con contenuti televisivi pensati per un pubblico maschile contemporaneo.

Con l’1,2% di share sul pubblico maschile del digitale terrestre fra i 20 e i 49 anni e lo 0,52% di share sugli individui, DMAX è oggi entrato nella top ten dei canali nazionali in free come il primo e unico canale di factual entertainment, informazione e attualità pensato per uomini.

MF